Sport

Europa League, il Milan parte con una vittoria: 1-0 sul campo del Craiova

Una punizione di Ricardo Rodriguez ha permesso al Milan di Montella di piegare la resistenza dell'Universitatea Craiova. Il 3 agosto ci sarà il ritorno al Meazza

Europa League, il Milan parte con una vittoria: 1-0 sul campo del Craiova

Il Milan di Vincenzo Montella fatica più del previsto in terra rumena, ma piega per 1-0 l'Universitatea Craiova nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League. Il gol della vittoria porta la firma dello svizzero Ricardo Rodriguez che, su punizione al minuto 44 del primo tempo, ha permesso ai rossoneri di avere la meglio nei confronti di una squadra ostica. Primo gol con la maglia del Milan per l'ex Wolfsburg, uno dei migliori in questo precampionato del Diavolo.

Il Milan, dunque, vince la prima partita ufficiale della stagione e mette così in discesa la gara di ritorno, in programma giovedì 3 agosto allo stadio Giuseppe Meazza. Meglio il primo tempo dei rossoneri rispetto alla ripresa dove la squadra di Montella è sembrata più stanca e sulle gambe soprattutto nella fase finale in cui ha rischiato, in alcuni frangenti, di subire il gol del pareggio che avrebbe cambiato.

1234 giorni dopo, dunque, il Diavolo torna a vincere una partita in Europa, anche se al ritorno andrà preso con la stessa serietà di questa sera perché i rumeni di Mangia e Fausto Rossi hanno dimostrato di essere in palla e venderanno cara la pelle al Meazza.

Commenti