Sport

Europa League: la Roma pesca il Villarreal, per la Fiorentina c'è il Gladbach

Europa League: la Roma pesca il Villarreal, la Fiorentina il Borussia Moenchengladbach. Sorteggio impegnativo ma almeno è stato evitato lo United

Europa League: la Roma pesca il Villarreal, per la Fiorentina c'è il Gladbach

Dopo i sorteggi di Champions League, sempre a Nyon, si sono svolti i sorteggi di Europa League. La Roma di Luciano Spalletti e la Fiorentina di Paulo Sousa sono state accoppiate rispettivamente con il Villarreal, giunto secondo nel girone H dietro i turchi dell'Osmanlispor, e con il Borussia Moenchengladbach giunto terzo nel girone C di Champions, e quindi retrocesso in Europa League, con squadroni come Barcellona e Manchester City. Sia i giallorossi che i viola non sono stati fortunatissimi, ma almeno hanno evitato il Manchester United di José Mourinho, giocheranno la sfida d'andata fuori casa e il ritorno in casa.

Ecco il quadro completo dei sedicesimi di finale di Europa League: Athletic Bilbao-Apoel Nicosia, Legia Varsavia-Ajax, Anderlecht-Zenit San Pietroburgo, Astra Giurgiu-Genk, Manchester United-Saint Etienne, Ludogorets Razgrad - FC Copenhagen, Celta Vigo-Shakhtar Donetsk, Olympiacos-Osmanlispor, Gent-Tottenham, Rostov-Sparta Praga, Krasnodar-Fenerbahçe, AZ Alkmaar-Lione, Hapoel Be'er Sheva-Besiktas, Paok Salonicco-Schalke 04.

Commenti