Sport

Europei in vasca corta: Pellegrini d'oro nei 200 sl

Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro nella finale dei 200 metri stile libero femminili agli Europei in vasca corta di Netanya

Europei in vasca corta: Pellegrini d'oro nei 200 sl

Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro nella finale dei 200 metri stile libero femminili agli Europei in vasca corta di Netanya. La veneta ha chiuso con il tempo di 1:51.89. Argento alla russa Veronika Popova, seconda in 1:52.46. Medaglia di bronzo all'olandese Femke Heemskerk, terza in 1:52.81. Per la Pellegrini, capace di aggiudicarsi il titolo con una grande accelerazione nell'ultima vasca, si tratta del quinto oro continentale su questa distanza. Nella giornata di ieri l'azzurra ha già conquistato il titolo europeo nella staffetta 4x50 stile libero.

E dopo l'ennesimo trionfo c'è chi candida già la Pellegrini come portabandiera a Rio 2016: "Credo che sia giunto il momento del nuoto: nessun nuotatore, uomo o donna, ha mai portato la bandiera.

Quindi secondo me questo sarebbe un grande segnale ed anche rispetto per un movimento che tante medaglie ha portato e sta portando", ha affermato l’ex nuotatrice Novella Calligaris.

Commenti