Sport

Europeo, l'Italbasket sbatte sulla Serbia: azzurri out ai quarti di finale

L'Italia di Ettore Messina va fuori ai quarti di finale dell'Europeo. Gli azzurri sono stati sconfitti per 83-67 dalla Serbia che vola in semifinale dove se la vedrà contro la Russia

Europeo, l'Italbasket sbatte sulla Serbia: azzurri out ai quarti di finale

Finisce ai quarti di finale l'avventura dell'Italbasket agli Europei. I ragazzi di Ettore Messina non ce l'hanno fatta ad avere la meglio sulla fortissima Serbia che ha sconfitto gli azzurri con il punteggio di 83-67 e vola così in semifinale dove se la vedrà contro la Russia, già qualificata. L'Italia ha giocato alla pari solo nel primo e nel terzo quarto. Il secondo parziale è stato quello decisivo per lo strappo serbo visto che i punti di distacco alla fine del primo tempo erano ben 11.

Nel terzo quarto l'Italia ha provato una reazione ma non è bastata per rosicchiare punti alla Serbia che in maniera intelligente e senza patire eccivamemente gli attacchi azzurri ha condotto in porto la partita, togliendosi anche lo sfizio di arrotondare nei minuti finali di partita chiudendo alla fine con ben 16 punti di distacco. Messina aveva dichiarato: "Non facciamo come la Juventus nella finale di Cardiff contro il Real Madrid".

Non è stata una disfatta ma il divario fisico e tecnico è stato evidente anche se l'Italia targata Messina, in queste due settimane ha fatto sognare e non poco i tifosi azzurri.

Commenti