F1: in Cina pole a Rosberg, deludono le Ferrari

La Mercedes di Nico Rosberg ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Cina davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo. In terza posizione la Ferrari di Kimi Raikkonen che ha preceduto la Rossa del compagno di squadra Sebastian Vettel.

In quinta posizione sulla griglia di partenza del Gp di Cina la Williams di Bottas davanti alla Red Bull di Kvyat ed alla Force India di Perez. Ottava la Toro Rosso di Sainz che ha preceduto il compagno di squadra Verstappen e l’altra Force India di Hulkenberg. Undicesima la Williams di Massa e dodicesima la McLaren di Alonso. Male Lewis Hamilton, campione in carica, che partirà dall'ultima posizione.

"Non sono riuscito a fare un buon giro all’ultimo, sono partito con il piede sbagliato fin dal primo settore", ha detto Sebastian Vettel alla fine delle qualifiche, "Potevo fare di più. C’era la possibilità della pole e non ce l’ho fatta, sono deluso. Credo che abbiamo una macchina forte e non ho fatto bene il lavoro che dovevo fare. Devo solo prendermela con me stesso".

Commenti

cicero08

Sab, 16/04/2016 - 12:28

leva anche questa ennesima controprova di oggi per definire un tantino inadeguato il team principal della Ferrari? o Arrivabene chi arriva ultimo?

giovauriem

Sab, 16/04/2016 - 12:34

non disperiamo per le ferrari, se la fortuna ci aiuta possiamo sempre arrivare terzi e quarti , certo sarà molto difficile portare le due ferrari al traguardo , ma ci proveranno .

Gaby

Sab, 16/04/2016 - 13:01

E maglioncino Marchionne cosa ci racconta ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/04/2016 - 16:20

Ecclestone per soldi, vuole portare via il GP a Monza, per portarli a correre su circuiti come questo di Shanghai che con un po di pioggia si ALLAGANO!!! BEL PIRLA!!! Monza in 55 anni che seguo la F1 NON SI È MAI ALLAGATA. Se vedum.