Sport

F1: La McLaren vuole rinascere con Vettel e Alonso

Mc Laren al lavoro per tornare grande. Nell'obiettivo due grandi piloti

Nel mondo della Formula Uno la McLaren vuole decisamente tornare a competere per il titolo e per farlo non rinuncia alla possibilità di portare sulle sue monoposto due campioni del Mondo come il tedesco Sebastian Vettel e lo spagnolo Fernando Alonso. I due potrebbero guidare le vetture con il motore Honda.

La notizia viene rilanciata da "Autosport". Secondo il magazine di automobilismo, in casa McLaren stanno continuando le grandi manovre percomprendere se sia possibile portare in squadra Alonso e Vettel. I due piloti sono legati da contratti pluriennali alle loro scuderie, il Tedesco quattro volte vincitore del titolo nelle ultime quattro stagioni, fino alla fine del 2015, ed il Ferrarista addirittura sino al 2016. Secondo la testata, però, in casa McLaren non sarebbe un problema aspettare, anche se si stanno effettuando dei sondaggi per capire le reali intenzioni dei due piloti, al di là dei legami contrattuali esistenti. Ron Dennis ed Eric Boullier, avranno le loro monoposto spinte dal motore Honda, al posto dell'attuale propulsore Mercedes, e vogliono costruire un'accoppiata vincente Vettura – pilota, per tornare ai vertici, dove sono stati per molti anni.

Queste aspettative del team fanno si che la situazione dei due piloti attuali, l'inglese Jenson Button ed il danese Kevin Magnussen, vedano la loro posizione ancora in sospeso, in attesa che il team riesca a capire quali mosse fare per portare in casa due campioni. Eric Boullier ha dichiarato che il team non vuole sbagliare e pertanto analizzerà la situazione con molta calma, prendendo tutto il tempo necessario.

La motorizzazione Honda dovrebbe arrivare nel 2015 ed in casa McLaren la voglia di rinascita è grande.

Commenti