Sport

"Fabio vai a casa". Per cacciare Capello i tifosi lanciano una raccolta fondi online

I tifosi russi sono disposti a tutti pur di liberarsi del tecnico friulano. Anche a raccogliere i 21,4 milioni di euro necessari a pagare la penale

"Fabio vai a casa". Per cacciare Capello i tifosi lanciano una raccolta fondi online

Pur di cacciare Fabio Capello dalla panchina della nazionale, i tifosi russi hanno pensato di lanciare persino una raccolta fondi onIine per consentire alla Federcalcio di Mosca di pagare la penale per la rescissione del suo contratto faraonico e che ammonterebbe a circa 21,4 milioni di euro.

È online, infatti, il sito "FabioGoHome" dove sarà presto possibile effettuare un versamento a favore dell’Unione calcistica russa. I promotori dell’iniziativa sostengono di essere "solo semplici tifosi" e di "non avere niente a che fare con nessuna organizzazione ufficiale". "Cari amici! Crediamo che chiunque non sia indifferente al destino del calcio russo sia stato amaramente deluso dalle recenti performance della nostra nazionale", si legge sul portale, "Recenti sondaggi mostrano che la stragrande maggioranza dei tifosi di calcio del Paese vuole che Capello se ne vada.

Per farlo, però, la Federcalcio russa (Rfu) deve pagargli una penale elevata: 21,4 milioni di euro".

Commenti