Sport

Il fairplay di Totti jr: calcia fuori il pallone con il portiere a terra

Il figlio di Francesco Totti e Ilary Blasi Cristian, di appena 12 anni, si è reso protagonista di un bel gesto di fairplay durante un torneo disputato a Madrid. Il ragazzo, infatti, ha calciato fuori un pallone con il portiere rimasto a terra dopo uno scontro di gioco

Il fairplay di Totti jr: calcia fuori il pallone con il portiere a terra

Cristian Totti cresce e promette davvero bene: il figlio d'arte di Francesco, infatti, si è reso protagonista di un grande gesto di faiplay durante un torneo disputato a Madrid. Totti jr, che compirà 13 anni nel mese di novembre, ha preferito calciare fuori un pallone nonostante avesse la porta sguarnita per poter segnare. Il ragazzino ha compiuto questa bell'azione in quanto il portiere avversario era rimasto a terra dopo uno scontro di gioco avvenuto proprio contro di lui e la coscienza gli ha suggerito di non realizzare la rete e così ha fatto.

Cristian, davanti alle telecamere, ha poi spiegato e motivato il suo bel gesto di fairplay snocciolando un'inglese davvero ottimo, visto che come la sorella Chanel frequenta da anni la scuola internazionale di Roma:"Per me era importante sapere che stesse bene, non mi importava del gol. Lui mi ha detto che non gli importava, ma che era felice che fossi andato da lì. L’allenatore, poi, mi ha detto che avevo fatto un buon lavoro ed era orgoglioso di me".

Il campo dovrà ancora dire se Cristian diventerà un campione anche se Francesco e Ilary Blasi possono ritenersi soddisfatti dato che il figlio ha già capito, in tenere età, i veri principi e valori della vita e dello sport.

Commenti