Sport

Fifa, ipotesi revoca mondiali a Russia e Qatar

La Fifa potrebbe revocare le assegnazioni per i mondiali del 2018 e del 2022 alla Russia e al Qatar

Fifa, ipotesi revoca mondiali a Russia e Qatar

La Fifa potrebbe revocare le assegnazioni per i mondiali del 2018 e del 2022 alla Russia e al Qatar. Secondo il Sunday Times si potrebbe arrivare a questa decisione in quanto è emerso che i due terzi dei dirigenti originariamente incaricati sono ora accusati
di presunta corruzione. Dopo l’ultima tornata di arresti da parte dell’FBI in Usa e Zurigo è emerso che otto membri del comitato che hanno votato per il Qatar e la Russia sono ora sotto accusa, anche se uno è morto.

Una nona persona sta scontando una condanna sospesa e altri sette sono indagati per aver violato le regole di etica. Intanto la polizia peruviana ha arrestato l'ex presidente della Federcalcio del Perù, Manuel Burga, nell'ambito dell'indagine condotta dagli Stati Uniti sulla corruzione all'interno della Fifa. La televisione peruviana ha mostrato le immagini dell'arresto di Burga, mentre scendeva dalla sua auto all'arrivo nella sua casa di Lima, questa notte.



"Abbiamo un mandato di arresto internazionale", ha detto il capo della polizia Vicente Romero ai giornalisti poco prima dell'arresto.

Commenti