La Figc "cancella" gli scudetti della Juve

Per l'arrivo della Nazionale, allo Stadium coperti gli striscioni con i titoli dei bianconeri. Tifosi infuriati

Allo Juventus Stadium arriva l'Italia che stasera affronterà la nazionale dell'Inghilterra per un'amichevole.

E la Figc ha deciso di "cancellare" temporaneamente gli scudetti dei bianconeri per accogliere i tifosi inglesi. È sparita infatti la scritta "Non c'è 2 senza 3" che inneggiano ai 32 campionati vinti "sul campo" (due premi, in realtà, sono stati annullati per lo scandalo Calciopoli). Al suo posto campeggia un "Benvenuti" con i loghi dell'Italia e dell'Inghilterra su sfondo azzurro. Coperti anche gli altri striscioni juventini all'interno dello stadio.

"Una questione di marketing", spiega la Figc, che quando usa uno stadio per la Nazionale vuole uno stadio "pulito", coprendo sia i loghi dei club che gli sponsor, sostituendoli con i propri. Sarà, ma la scelta ha fatto infuriare i tifosi che da ieri commentano stizziti sui social.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 31/03/2015 - 12:49

Ma quando si arriverà alla radiazione di una società che ha come finalità truffare lo sport? Hanno fatto danni incalcolabili alla credibilità del calcio italiano. E continuano con provocazioni inaccettabili. Non sanno cosa sia lo sport e non ne devono far parte.

COSIMODEBARI

Mar, 31/03/2015 - 12:57

Sono stizziti e non si rendono conto che alcuni o molti di noi siamo offesi a vedere sulla panchina della Nazionale un allenatore, ex loro, che è stato condannato a 10 mesi, poi ridotti a 4, perchè implicato nel calcio scommesse. Condanna che è stata scontata pure in campo europeo per un regolamento Uefa. Caso mai dovevano essere stizziti con la Figc che fa togliere, giustamente i 32 e tiene il Mister al centro del campo internazionale.

giovauriem

Mar, 31/03/2015 - 13:29

la figc li dovrebbe cancellare veramente per che sono tutti comprati e non vinti sul campo .

SanSilvioDaArcore

Mar, 31/03/2015 - 14:01

Questi sono i problemi degli italiani...

Alessandro10

Mar, 31/03/2015 - 14:51

Per "Anna17 e giovauriem" Premessa: sono un tifoso juventino e ha detta di molte persone anche obiettivo. Ho due domande; 1) Voi eravate nati quando la Juve vinse i primi scudetti, prima degli anni trenta? 2) In Calciopoli fu stabilito che un campionato vinto dalla Juve non fu falsato.. a rigor di logica quindi dovrebbe essere assegnato a coloro che lo vinsero. Risultato...fu assegnato all' Inter. Io non mi ritengo un saggio, ma penso che ci sia una incongruenza di fondo. In ogni modo mi stupisco che ogni episodio pro Juve vada a finire gg e gg sui giornali, episodi pro altri durano 24 ore. Bisogna riconoscere anche i meriti altrui. La Roma a -14 pti, è colpa della Juve? Un pò di onestà intellettuale, non essere faziosi a priori. Ammiro De Rossi quando disse, nella partita di ritorno Roma-Juve; " era meglio non parlare mesi e mesi sulla partita di andata". Un perdente da sembra la COLPA agli altri, non fa mai autocritica.

Ritratto di mark911

mark911

Mar, 31/03/2015 - 15:07

Visto che c'è non potevano organizzare la partita nell'altro Stadio ? Almeno si evitavano queste polemiche e tutti felici a "casa propria"

FRANZJOSEFF

Mar, 31/03/2015 - 15:11

FORZA JUVE SCENDI ALLA VELOCITA' DELLA LUCE IN SERIE B.

mala tempora currunt

Mar, 31/03/2015 - 15:19

Tutti coloro che insinuano e ancora offendono la Juve sono ( purtroppo per loro) i soliti sfigati tifosi dell'Inter Roma Milan o addirittura della fiorentina ( che ha vinto solo qualche torneo interbar). Questi poveretti non sanno né vincere né perdere.... FORZA JUVE SEMPRE!!!! Dovranno ora imparare anche ad aspettare e tanto visti i brocchi che hanno nelle loro squadrette

montenotte

Mar, 31/03/2015 - 15:59

Anche le sentenze sportive,giuste o sbagliate che siano,si devono rispettare:è stata accertata un'infrazione fatevene una ragione e guardate avanti.

Cormi

Mar, 31/03/2015 - 16:32

Tifosi antijuventini, continuate a rosicare, non vi resta altro !!!

giovauriem

Mar, 31/03/2015 - 16:46

un mio amico parlando con un altro amico gli diceva : le donne vengono con te per che hai i soldi , con me vengono per che piaccio , ecco la differenza tra gli scudetti della juve(e anche di un altro paia di squadre del nord) e quelli delle altre squadre italiane

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 31/03/2015 - 16:54

Che la juve ritiri I suoi giocatori dalla nazionale e mandi le pecore a pascolare a San Siro

FRANZJOSEFF

Mar, 31/03/2015 - 17:01

MI PARE CHE UNA SQUADRA DI SERIE A NON E' MAI SCESA IN SERIE B. AL CONTRARIO DI MOLTE SQUADRE IMPORTANTI CHE HANNO CONOSCIUTO L'AMARO CALICE DELLA SCONFITTA E RETROCESSIONE IN B. CHI E' QUESTA SQUADRA CHE NON E' MAI SCESA IN B? ROSICA CHE CONOSCE L'UMILIAZIONE DELLA CLASSIFICA DI SERIE B.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 31/03/2015 - 18:31

Qui si vede il livello infimo della FGCI, hanno giustamente sbattuto in B i truffatori, gli hanno giustamente tolto il malloppo, ma poi si sono lasciati umiliare dal bullo presidente con la storia dei 30 sul campo. E visto che sti ladri hanno pure patteggiato, non mi sembra ci siano dubbi.

Gibulca

Mar, 31/03/2015 - 18:46

Qui non stiamo palando di calcio ma di onestà, lealtà, sportività e rispetto delle sentenze della magistratura. E sentire che c'è gente che si definisce sportiva (ma forse non ha mai praticato sport) che giustifica la vergogna di un'azienda che considera propri anche i trofei cancellati dalla Legge è davvero vergognoso. In Texas una squadra come la JuBentus sarebbe stata radiata e i suoi manager sarebbero in una comoda cella singola che dovrebbero pulirsi da soli.

Nuret

Mer, 01/04/2015 - 03:50

Ma come potete credere che "rosichiamo". Mai possiamo invidiarvi. siete stati meritatamente in B e questo ci fa diversi. Non ne bastano 30 o 32/33 per rendervi paragonabili a noi. Piuttosto infastidisce la vs facilità' nel rifiutare i regolamenti e le sentenze. Comportamento tipicamente CRIMINALE !!!!

Puccettone

Mer, 01/04/2015 - 04:21

Juve maiala,Juve busgatta,Juve da pevar!!!!!

umberto nordio

Mer, 01/04/2015 - 07:41

La FIGC sa benissimo come sono stati vinti molti scudetti dalla Juve.Avrebbe dovuto coprirne una quindicina.

Silvio B Parodi

Sab, 20/02/2016 - 20:59

I rigori fischiati a favore della Juve sono troppi, per crederci, le punizioni NON DATE CONTRO LA JUVE SONO MIGLIAIA I gol dati in uori gioco alla juve sono tanti e I gol annullati delle squadre che giocavano contro la juve pure troppi qui non centra il giocar bene centra il giocare in dodici contro undici. quanti arbitri sono stati deferiti?????? tre??? Quattro??? di piu' di piu'