Sport

Filippo Inzaghi con orgoglio: "Dybala-Higuain? Meglio io e Del Piero"

Inzaghi ha vestito la maglia della Juventus dal 1997 al 2001: Superpippo ha realizzato 89 reti in 165 presenze con la maglia bianconera

Filippo Inzaghi con orgoglio: "Dybala-Higuain? Meglio io e Del Piero"

Filippo Inzaghi, dopo l'esperienza negativa sulla panchina del Milan, è ripartito dalla Lega Pro, e attualmente siede sulla panchina del Venezia. L'ex attaccante del Milan, autore di 126 reti in 300 presenze, dal 2001 al 2012 con la maglia rossonera, ha giocato anche nella Juventus per 4 stagioni dal 1997 al 2001: in 4 anni in bianconero, Superpippo ha realizzato 89 reti in 165 presenze complessive. Il gol è sempre stata la sua ossessione e alla Juventus ha composto una coppia fantastica con Alessandro Del Piero, uno dei più grandi attaccanti italiani della storia del calcio. Attualmente, la Vecchia Signora ha una coppia d'attacco formidabile, quella formata dal tandem argentino Paulo Dybala-Gonzalo Higuain.

In passato, la Juventus ha avuto attaccanti fortissimi: da Trezeguet a Morata, passando per Tevez, Vialli e Ravanelli. Inzaghi, però, ha voluto elogiare la coppia d'attacco formata da lui e Alex Del Piero che nel 1997-98 portarono in bianconeri fino alla finale di Champions League, persa per 1-0, con rete di Mijatovic. Ecco le sue parole ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Dybala e Higuain sono eccezionali, però io e Del Piero al primo anno insieme andammo in finale. Se loro due vogliono fare meglio di noi hanno una sola strada: vincere la coppa. Ma non dipende solo da loro: i gol degli attaccanti valgono quanto quelli che i difensori evitano. Può essere l'anno della Juve in finale, perché la Champions si vince con una squadra intera. Adesso la Juventus ha un attacco che preoccupa gli avversari e ha sempre una difesa eccezionale.

Il senso della cessione di Pogba è di completamento dell'organico: ora la Juve è pronta".

Commenti