Sport

La Fiorentina si rialza: 3-0 all'Udinese e aggancio al Milan

Borja Valero, Babacar, su deviazione decisiva di Samir e Bernardeschi su rigore, regalano la vittoria alla Fiorentina di Sousa sull'Udinese di Delneri

La Fiorentina si rialza: 3-0 all'Udinese e aggancio al Milan

La Fiorentina di Paulo Sousa si rialza prontamente dopo le quattro sberle subite dalla Roma di Luciano Spalletti e rifila un secco 3-0 all'Udinese di Gigi Delneri. Il primo tempo è stato molto equilibrato ed è stato sbloccato dai viola solo al minuto 41' con il centrocampista spagnolo Borja Valero che è stato lesto a ribadire in rete un gran tiro di Bernardeschi che aveva colpito la traversa.

Nella ripresa l'Udinese prova ad alzare il baricentro e va al tiro due volte con Zapata e Thereau che non riescono però a trovare il gol del pareggio. La Fiorentina, scampato il pericolo, si porta sul 2-0 con Babacar che va al tiro e trova la deviazione decisiva di Samir che spiazza Karnezis. Al 79' la Viola cala il tris con Bernardeschi che su rigore fa secco per il portiere greco. Con questa vittoria la Fiorentina sale a quota 40 punti, aggancia il Milan e tiene vive le speranze europee.

L'Udinese resta a quota 29.

Commenti