Sport

Follie: Icardi fa le corna. Nainggolan furioso con la moglie

Il centravanti dell'Inter posta una foto e fa riesplodere le polemiche. Il centrocampista della Roma pescato dai Carabinieri dopo una lite: avrebbe picchiato la consorte davanti alla figlia. Lui smentisce. E la moglie: "Solo un diverbio"

Follie: Icardi fa le corna. Nainggolan furioso con la moglie

Meglio vederli in campo. Fuori campo combinano guai. Inutile dire che trattasi dello stress del calcio moderno. Moglie calciatori e guai sono sempre esistiti. Ma ora i social amplificano e i bambinoni si divertono a giocare con il fuoco. Vedete il caso Maurito Icardi: dopo aver segnato due gol a Genova che ne hanno definitivamente risollevato l'immagine calcistica, si è rituffato nel commedione familiare e nella triangolazione Io- Wanda e Maxi.

«Wanda, perché mi fai guidare così?", ha scritto ironicamente commentando una foto dove vedi le sue mani sul volante dell'auto e le due dita sollevate come le corna del toro. Abbiamo capito tutti che si tratta di storia di corna, ma Icardi evidentemente teme che qualcuno se lo scordi ed allora dopo una notte di quiete su twitter, è tornato al preferito dei balocchi: giocare con il social. E siccome Twitter e gli altri social sono peggio dello stadio di Marassi, che gridava "uccidetelo", immaginate gli scossoni tellurici via web.

Icardi rischia di rovinarsi credibilità e carriera, perchè alla lunga tuto si sconta. Radja Nainggolan rischia di peggio: denuncia per maltrattamenti in famiglia. Il belga-indonesiano, ora alla Roma, ma prima al Cagliari, avrebbe picchiato la moglie Claudia, 32 anni, sotto gli occhi della figlia di due anni. L'episodio è stato ricostruito dai carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Cagliari: una telefonata di un passante ha segnalato una furibonda lite. Le pattuglie dell'Arma hanno identificato il calciatore belga e la moglie, cagliaritana di nascita, a bordo dell'auto e in lacrime. Una discussione forse legata alla gelosia, eppoi Nainggolan avrebbe colpito la moglie, provocandole lesioni ed escoriazioni. La giovane donna è stata ricoverata all'ospedale ma senza presentare denuncia.

I carabinieri stanno cercando di capire se si tratta di un episodio isolato o se abbia avuto precedenti. E lui, il protagonista non proprio eccellente, ha fatto sapere il suo punto di vista su Twitter, ti pareva. «Voglio dire una cosa a tutti!!! Dovete fare i c... propri... Problemi in famiglia esistono... Ma mani addosso no!!». Poi la risposta di lei: «Chi e' che non litiga con il proprio marito? Si e' trattato solo un diverbio!».

Speriamo che per una volta Twitter abbia una funzione davvero sociale e la confessione risponda a verità.

Commenti