Sport

Formula Uno, Irvine: "Vettel sopravvalutato. Hamilton? Lontano da Schumacher"

Eddie Irvine ha attaccato pesantemente Hamilton e Vettel: "Lewis ora è il migliore ma Michael era un'altra cosa. Vettel? Non so come abbia fatto a vincere quattro mondiali"

Formula Uno, Irvine: "Vettel sopravvalutato. Hamilton? Lontano da Schumacher"

Eddie Irvine è stato pilota di Formula Uno per 10 anni, dal 1993 al 2002, e in queste stagioni ha corso per scuderie importanti come Jordan, Ferrari e Jaguar. L'inglese non si è mai laureato campione del mondo in carriera e ha sfiorato la vittoria nel 1999 dove giunse secondo alle spalle del finlandese Mika Hakkinen. Il 53enne di Newtownards era un po' sparito dalla scena e ha deciso di tornarci sparando a zero su Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Ecco il suo pensiero sul connazionale ai microfoni della Bbc: "Penso sia il migliore ora, ma non è al livello di Michael Schumacher e non penso nemmeno che sia vicino, anche se sta collezionando molte vittorie. Ha la macchina migliore, ci sono più gare e la competizione è discutibile".

Irvine ha poi continuato: "Michael lavorava tutti i giorni, come Senna, mentre Lewis ha i suoi giorni liberi". L'ex pilota Ferrari ha poi riservato qualche stoccata al veleno a Vettel: "Penso che Vettel sia bravo se è in testa e non ha nessuno in competizione. Quando guardi Lewis gareggiare, lui è concentrato sulla corsa ed è veramente focalizzato sull’avvantaggiarsi rispetto al rivale. Vettel, quando corre con qualcuno, si concentra sull’altro pilota tanto quanto su dove sta andando e inevitabilmente va a sbattere contro l’avversario, cosa che accade quasi sempre.

Il ferrarista è enormemente sopravvalutato, non capisco come abbia fatto a vincere 4 Mondiali".

Commenti