Sport

Formula 1, Vettel vince il Gran Premio di Corea: doppietta Red Bull

Il tedesco della RedBull conquista la vittoria e si porta in testa al campionato. Secondo il compagno di scuderia Mark Webber

Formula 1, Vettel vince il Gran Premio di Corea: doppietta Red Bull

Sebastian Vettel e Mark Webber. Una doppietta targata Red Bull finisce il Gran premio di Corea nelle prime due posizioni, lasciando indietro la Ferrari di Fernando Alonso, che non va oltre il terzo posto e quella di Felipe Massa, subito dietro, in quarta posizione.

Il campione del mondo in carica trionfa, scavalcando il compagno di squadra, partito in pole position, già al primo giro. Poi mantiene il controllo della corsa. Chiudendo ancora in testa alla sfilata di monoposto. La vittoria in Corea per Vettel è la terza consecutiva, dopo Singapore e il Giappone. Il tris di successi nei Gp asiatici gli garantisce la leadership nel mondiale, a sole quattro gare dal termine.

Sei punti di vantaggio su Alonso (215 contro 209), Vettel dovrà ora difendere il suo primato dall'assalto della Rossa, che conquista invece la seconda piazza del campionato costruttori, davanti alla McLaren e subito dietro la Red Bull.

Commenti