Russia 2018

Francia, brutta figura contro il Lussemburgo: "Tutta l'Europa ci prende in giro"

La nazionale francese guidata da Didier Deschamps ha pareggiato 0-0 contro il modesto Lussemburgo, scatenando così i media transalpini che non hanno risparmiato i Galletti

Francia, brutta figura contro il Lussemburgo: "Tutta l'Europa ci prende in giro"

Non solo l'Italia di Giampiero Ventura se la passa male, dopo la brutta sconfitta patita contro la Spagna, anche la Francia di Didier Deschamps è stata sommersa dalla critiche dopo lo scialbo 0-0 contro il modesto Lussemburgo. I francesi, però, sono ancora primi nel loro girone, il gruppo A, con 17 punti conquistati in otto partite a più uno sulla Svezia e più quattro sull'Olanda che punta a scalare la classifica.

Il day after è stato ancora più pesante per la Francia, visto che i più illustri quotidiani francesi non hanno avuto pietà per la nazionale vice campione d'Europa. L'Equipe non ci va giù leggero titolando: "L'Europa intera ci prenderà in giro”. Giudicati insufficienti quasi tutti i calciatori transalpini tranne il portiere Lloris e il centrocampista N'Golo Kanté. Male Pogba, malissimo la stellina classe '98 Mbappé schierato dal primo minuto dal ct. Naturalmente anche Deschamps è stato distrutto dalla critiche per le scelte tardive e sbagliate nei cambi. "Fortunamente" per la Francia i prossimi due avversari non saranno né Svezia né Olanda ma la Bulgaria, che è a quota 12 punti e la Bielorussia ultima.

I Blues, però, non potranno più permettersi di sbagliare visto che le due nazionali del nord spingono per rubare il primo posto ai Galletti.

Commenti