Sport

Dalla Francia: il Psg ha scelto Conte come successore di Emery

Gli scarsi risultati ottenuti in Champions da Emery hanno fatto infuriare Al-Khelaifi che a fines stagione cambierà guida tecnica. Conte è in cima alla lista dei desideri dello sceicco del Psg

Dalla Francia: il Psg ha scelto Conte come successore di Emery

Il Psg si è già stancato del tecnico spagnolo Unai Emery che ha amaramente fallito l'assalto alla Champions sia nella passata stagione che in quella attuale. I parigini, infatti, nelle ultime due edizioni sono stati eliminati da due squadre spagnole: Barcellona prima e Real Madrid poi. Lo sceicco Nasser Al-Khelaifi ha espresso tutta la sua amarezza per una cocente eliminazione e dopo gli oltre 400 milioni di euro spesi in estate ora il Psg si ritrova a competere solo in Ligue 1 e nella Coppa di Francia.

Secondo quanto riporta il quotidiano transalpino l'Equipe, il Psg ha già individuato il tecnico giusto in vista della prossima stagione: si tratta di Antonio Conte che a fine anno, quasi sicuramente, interromperà il suo rapporto con il Chelsea. L'ex allenatore della Juventus è anche sul taccuino di Costacurta per quanto concerne la panchina della nazionale italiana, ma al momento non c'è nulla di certo. Conte accetterebbe di buon grado un trasferimento al Psg, club ambizioso e ricco di risorse economiche.

Bisognerà vedere se sarà più forte la sua voglia di tornare in Italia o se vorrà proseguire all'estero.

Commenti