Sport

Il Gala gela la Signora: "Per Sneijder 20 milioni". Shaqiri è già dell'Inter

La Juventus insiste con l'olandese. L' Inter vuole anche Susic. Giallo sul futuro di Neto. Napoli, in centinaia per Gabbiadini

Il Gala gela la Signora: "Per Sneijder 20 milioni". Shaqiri è già dell'Inter

Scusi Mateo, può confermarci che se dipendesse da lei, firmerebbe a vita per l'Inter?

«È una domanda pesante...Sono giovane, come posso sapere cosa mi succederà, ho davanti una carriera lunga, però qui all'Inter non mi manca niente, sto bene, la società mi ha chiesto di rinnovare e siamo vicini a un accordo». Ogni tanto c'è qualcuno che non vive di ipocrisie, Kovacic ha solo vent'anni ma ha già capito molto. Gira la voce che lui e Icardi a giugno faranno cassa, assieme ad Handanovic. Il croato intanto ha dato il benvenuto a Lucas Podolski e presentato Sven Susic: «Non lo conosco personalmente ma è molto forte, sa giocare a calcio, ha un buon piede e poi è giovane». Se Mancini cerca centrocampisti di qualità, ci siamo: «Venire all'Inter sarebbe un miracolo - ha detto Susic -, ci sono tutte le possibilità che questo trasferimento diventi realtà e io prego perchè avvenga. So che l'Hajduk vuole 5 milioni, mi auguro che la loro richiesta non sia un problema o qualcosa che possa fermare la trattativa». L'Inter è superattiva, Podolski non si è potuto allenare ad Appiano per il mancato arrivo dell'ultimo transfer da Londra, ma Xherdan Shaqiri è ormai una trattativa chiusa, decisivo l'incontro tra il ds Ausilio e il fratello del giocatore, nel prossimo con il Bayern di mercoledì 7 gennaio gli ultimi dettagli, il fratello e agente del centrocampista svizzero di origini kossovaro albanesi, aveva due offerte sul tavolo: 12 mln dall'Inter, 15 dal Liverpool, con Xherdan che non ha mai avuto dubbi nel scegliere Mancini e la Serie A.

Ma il grande giro è quello attorno ai numeri uno. Si sta preparando il ribaltone per giugno e tutto parte da Neto che non ha rinnovato con la Fiorentina, la Juventus prova a prenderlo gratis ma poi cosa se ne fa? Buffon ha ancora due anni di contratto, in società non sono tutti entusiasti di lui ritenuto ormai a fine corsa, ma per Neto si profilano due stagioni in panca. Sarebbe più logico che la Juve, dopo averlo pagato zero, lo parcheggi in un club gradito per poi portarlo a Torino quando Buffon andrà in scadenza. Ma c'è anche il Liverpool e soprattutto Roma e Inter. Qui si apre una nuova frontiera se dovesse corrispondere al vero il trasferimento a giugno di Samir Handanovic da Walter Sabatini che quando era alla Lazio lo portò nella capitale. Pare sia stato lo stesso Handanovic ad annunciare il suo addio al termine di questa stagione.

Ad accendere ulteriormente il mercato c'è poi Laurent Blanc che ha deciso di multare Ezequiel Lavezzi e Edinson Cavani giunti con un ritardo di un paio d'ore a Parigi: «Inconcepibile e inaccettabile, questo è uno sport di squadra, con questi atteggiamenti il gruppo è in pericolo». I due si alleneranno a parte e non giocheranno le prossime due gare con il Montpellier in coppa di Francia e con il Bastia in campionato: «Sono sul mercato? Non voglio commentare», ha risposto Blanc che invece ha tolto ogni tentazione su Adrien Rabiot: «Non sono pronto a lasciarlo andare, è un ragazzo che vorrei tenere».

L'agente di Wesley Sneijder, Guido Abers, gela la Juve: «Servono 20 mln o il Galatasaray non lo vende». Teatro. Sneijder potrebbe ricorrere per mancati emolumenti in questi ultimi mesi e poi si attendono i benefici twitter della signora Yolanthe Cabau, l'unica in grado di anticipare gli eventi. Sempre più vicino Rolando che in settimana incontra i dirigenti del Porto per trovare una soluzione alla sua uscita.

«Emozionato e già carico», le prime parole di Manolo Gabbiadini a Capodichino atteso da centinaia di fan delusi: per motivi di ordine pubblico è uscito da una porta secondaria.

Oggi apre ufficialmente il mercato.

Commenti