Sport

Gp Singapore, Rosberg conquista pole position

Il pilota della Mercedes ha fermato il cronometro a 1:42.584. Prima fila anche per Daniel Racciardo (Red Bull) a 1:43.115. Terza l'altra Mercedes di Lewis Hamilton, distanziato di 173 millesimi. Quarta piazza per l'altra Red Bull di Max Verstappen con 1:43.328 e quinta la Ferrari di Kimi Raikkonen, a oltre un secondo da Rosberg

Gp Singapore, Rosberg conquista pole position

Nico Rosberg ha conquistato la pole nel Gran Premio di Singapore. È la ventinovesima in carriera per lui che eguaglia Juan Manuel Fangio. Il pilota della Mercedes ha fermato il cronometro a 1:42.584. Prima fila anche per Daniel Racciardo (Red Bull) a 1:43.115. Terza l'altra Mercedes di Lewis Hamilton, distanziato di 173 millesimi. Quarta piazza per l'altra Red Bull di Max Verstappen con 1:43.328 e quinta la Ferrari di Kimi Raikkonen, a oltre un secondo da Rosberg.

Partenza dall'ultima fila domani per la Rossa di Sebastian Vettel, che ha avuto dei problemi nel Q1 Completano la top ten Carlos Sainz (Toro Rosso) con 1:44.197 al sesto posto. Partirà dalla settima casella il compagno di squadra Daniil Kvyat (1:44.469) e, dall'ottava, staccato di un centesimo, Nico Hulkenberg su Force India. Nona la McLaren di Fernando Alonso che ha segnato 1:44.553 e decima l'altra Force India di Sergio Perez, distanziato di quasi tre centesimi dallo spagnolo.

"Sono molto soddisfatto, è il mio 200esimo gran premio e questo è uno dei miei migliori 3 giri in carriera, è andato tutto benissimo". Non nasconde la soddisfazione per la pole position conquistata nel Gp di Singapore il pilota della Mercedes Nico Rosberg.

"A un certo punto nelle qualifiche non era chiaro quanto saremmo stati forti rispetto alle Red Bull perché loro sono stati molto veloci con le gomme supersoft, ho dovuto dare tutto e sono riuscito a tirare fuori dal cilindro questo giro", conclude il pilota tedesco.

Commenti