Sport

Gran Bretagna, pole Hamilton Raikkonen 5°: Vettel penalizzato

Lewis Hamilton su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna, a Silverstone, con il tempo di 1.29.287

Gran Bretagna, pole Hamilton Raikkonen 5°: Vettel penalizzato

Lewis Hamilton su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna, a Silverstone, con il tempo di 1.29.287. Secondo posto per Nico Rosberg staccato di 0.319 centesimi di secondo. Seconda fila per la Red Bull, con Max Verstappen terzo a 1.026 da Hamilton. Quarto Daniel Ricciardo a 1.331. Quinto posto per Kimi Raikkonen su Ferrari a 1.594. Sesto tempo per Sebastian Vettel a 2.203, il tedesco partirà però dall'undicesima posizione per la sostituzione del cambio. Completano la top ten Valtteri Bottas su Williams, Nico Hulkenberg su Force India, Carlos Sainz Jr su Toro Rosso e Fernando Alonso su McLaren.

Intanto il pilota svedese Marcus Ericsson è stato trasferito in ospedale, come precauzione, dopo l'incidente nelle terze prove libere di Formula Uno per il Gran Premio di Gran Bratagna sul circuito di Silverstone. Quando mancavano 20 minuti dalla chiusura delle ultime prove libere, Ericsson ha perso il controllo della sua Sauber e si è schiantato contro le barriere di contenimento del circuito. Vista la violenza dell'impatto e i danni al veicolo si erano temute conseguenze più gravi, ma Ericsson è riuscito a lasciare la monoposto da solo.

Tuttavia, per precauzione, il pilota svedese è stato portato in un vicino ospedale per sottoporsi agli esami di routine in questi casi.

Commenti