Sport

Grave lutto per Radamel Falcao: è morto il padre, stroncato da un infarto

Il padre di Radamel Falcao è stato stroncato da un infarto, a soli 61 anni, durante una partita di tennis. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo: l'uomo è morto in ospedale

Grave lutto per Radamel Falcao: è morto il padre, stroncato da un infarto

Radamel Falcao è un attaccante colombiano in forza al Monaco. Il 32enne di Santa Marta compirà 33 anni il prossimo 10 febbraio e in passato è stato uno dei bomber più prolifici in Spagna, con la maglia dell'Atletico Madrid. L'ex River Plate, infatti, nella sua lunga carriera ha vestito maglie prestigiose come appunto quella dei Millonarios, per quattro stagioni, Porto per due anni, quella dei colchoneros per due stagioni, Manchester United, Chelsea appunto Monaco. Falcao, ha segnato 263 reti in 432 presenze in tutte le competizioni e le marcature diventano addirittura 295 se si considerano anche le 32 reti con la maglia della nazionale colombiana, in 81 apparazioni, di cui ne è il capocannoniere assoluto della storia.

Falcao non se la sta passando bene un po' come tutto il Monaco e nella giornata di ieri è giunta la terribile notizia della morte del padre Radamel Garcia King. Il 61enne, anch'egli calciatore, ha sempre giocato in Sudamerica e di ruolo era un difensore, a differenza del figlio che di professione fa l'attaccante. Secondo le prime ricostruzioni dei media locali, Falcao senior è morto in patria durante una partita di tennis per un infarto improvviso. I soccorsi sarebbero stati immediati ma non efficaci per salvargli la vita dato che l'uomo è poi deceduto in ospedale. Il Monaco si è stretto attorno al suo giocatore e con un comunicato su Twitter ha voluto esprimergli tutta la sua vicinanza e solidarietà per il terribile lutto subito.

[

Commenti