Sport

Hernanes all'Inter, si firma. Il procuratore a Milano, Thohir vola a Roma

I nerazzurri hanno ufficializzato l'ingaggio di D'Ambrosio. Non si placano le polemiche per il braccio di ferro tra Guarin e il club

Hernanes all'Inter, si firma. Il procuratore a Milano, Thohir vola a Roma

Ultime ore di mercato invernale, con arrivi e partenze in Serie A, e grandi attese per le sorprese delle prossime ore. Il centrocampista della Lazio Hernanes è a un passo dall'Inter: l'agente, Lee, si trova a Milano, mentre il calciatore ha già salutato i propri compagni a Formello, e si aspettano solo le firme (alla Lazio dovrebbero andare 15 milioni di euro). A Roma è giunto anche il presidente nerazzurro Erick Thohir, che incontrerà l'ambasciatore indonesiano nella capitale e molto probabilmente vedrà anche il numero uno della Lazio, Claudio Lotito. Già nelle prime ore di questa mattina il club di corso Vittorio Emanuele aveva fatto sapere al Livorno che Mbaye continuerà a vestire la maglia amaranto, escludendo così un suo eventuale trasferimento alla Lazio. Ciononostante la trattativa per Hernanes è andata avanti, e si attende a brevissimo l'annuncio della firma.

L'Inter nel frattempo ha annunciato ufficialmente l'ingaggio del difensore napoletano Danilo D'Ambrosio, acquistato dal Torino, con un contratto fino al 30 giugno 2018. Il 25enne difensore ha dichiarato ai microfoni di Inter Channel: "Che emozione essere qui, provo emozione e tanta soddisfazione! È un orgoglio per me e anche per la mia famiglia: sono partito da lontano e ora sono qui all'Inter, non posso che esserne molto orgoglioso. Gioco su entrambe le fasce: quando sarò chiamato in causa darò il massimo, sono in perfette condizioni e sono pronto a dare tutto, da subito, lo prometto ai tifosi".

Sempre in casa nerazzurra, va segnalato il braccio di ferro tra Fredy Guarin e la società, che è decisa a non consentire il passaggio del colombiano alla Juventus. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Guarin ha ricevuto offerte sia dall'Inghilterra (Manchester United e Tottenham), sia dal Galatasaray, ma l'agente del calciatore è determinato a ottenere il trasferimento al club.

Dall'Inghilterra giungono voci che parlano di un possibile scambio Nani-Guarin, ma pare che David Moyes non sia troppo interessato al centrocampista nerazzurro.

Commenti