Sport

Higuain quasi mai pericoloso Chiellini dà tutto ma si infortuna

sv BUFFON Beata solitudine.

6 DE SCIGLIO Costa lo mette un po' in difficoltà all'inizio, ma non soffre più di tanto. Discreti alcuni automatismi con Dybala, specie nel primo tempo.

6,5 RUGANI Sostituisce lo squalificato Benatia senza farlo troppo rimpiangere. E, alla mezzora della ripresa, indovina una chiusura che evita guai grossi.

6,5 CHIELLINI Preciso nelle chiusure, sia in scivolata che con interventi puliti in anticipo. E si fa vedere anche in avanti, servendo un mezzo assist a Dybala: esce per infortunio (dal 36' st Barzagli sv).

6 ASAMOAH Accompagna l'azione offensiva quando può, non con il solito sprint però (dal 19' st Mandzukic 5,5 non è in un gran momento e nel finale si mangia l'1-0).

5 PJANIC Pochi spazi, almeno nel primo tempo. E musica analoga anche strada facendo.

6 MATUIDI Si prende una scarpata sul petto, ma non fa una piega (dal 39' st Bentancur sv).

7 DOUGLAS COSTA Largo a destra, con licenza di accentrarsi: serve un assist ad Alex Sandro che avrebbe meritato miglior sorte, poi a inizio ripresa ci prova personalmente. Ed è suo lo spunto sulla destra che a dieci dalla fine mette Mandzukic quasi davanti alla porta.

6 DYBALA Combina spesso con De Sciglio e ci prova un paio di volte già nel primo tempo: la sua punizione quasi allo scadere termina alta di un soffio e resta praticamente per tutta la partita la miglior occasione per la Signora.

5 ALEX SANDRO Gli capita una palla gol sul destro, che non è proprio il suo piede e si vede. Largo a sinistra, dovrebbe creare sovrannumero: non ci riesce granché, a dirla tutta, fino a quando Allegri lo riporta sulla linea dei difensori.

5 HIGUAIN Regista offensivo, deve muoversi e ragionare nello stretto: quasi mai pericoloso.

All.

Allegri 5,5 Primo tempo sotto ritmo, ripresa quasi all'arrembaggio ma non basta.

Commenti