Sport

Higuita litiga con un tifoso e gli sferra un pugno in faccia

Higuita, ex famoso portiere colombiano, ha litigato con un tifoso dell'America de Calì e durante la colluttazione ha deciso di sferrargli un pugno in faccia

Higuita litiga con un tifoso e gli sferra un pugno in faccia

René Higuita è sempre stato un personaggio particolare e fuori dagli schemi sia in campo che fuori. Il 51enne colombiano, attuale allenatore dei portieri dell'Atletico Nacional de Medellin, è conosciuto per il colpo dello scorpione da lui ideato che consisteva nel lasciare andare la palla fin dietro la sua testa per poi colpirla in tuffo con entrambe le suole delle scarpe. Higuita, però, fuori dal campo si è sempre fatto notare per comportamenti non proprio consoni visto che nel 1993 fu arrestato perché fece da mediatore in un sequestro senza avvsiare la polizia.

Nel 2004, infine, fu trovato positivo alla cocaina ad un test antidoping, mentre disputava il campionato colombiano. Come detto Higuita è sempre stato un personaggio estroverso ed estroso ma questa volta ha esagerato visto che a sferrato un pugno in faccia ad un tifoso contestatore dell'America di Cali, avversario del Nacional de Medellin, in una gara amichevole giocata a Houston. Nel video amatoriale si vede Higuita sferrare un pugno in faccia al contestatore che prova a sua volta a reagire ma senza risultato:

Commenti