Sport

I 20 talenti sopravvalutati nella storia del calcio: la classifica del "Telegraph" fa discutere

In cima alla top20 c'è Mario Balotelli, e tra i primi venti anche Roberto Baggio e Zlatan Ibrahimovic. Ma tra i nomi le sorprese non finiscono qui

I 20 talenti sopravvalutati nella storia del calcio: la classifica del "Telegraph" fa discutere

Le classifica fanno sempre discutere. Soprattutto quelle che riguardano i giocatori di calcio. Ad esempio non avreste mai pensato che un talento come Roberto Baggio sia tra quelli più "sopravvalutati" della storia del calcio. A pensarla così è il Telegraph che ha stilato una classifica con i giocatori più sopravvalutati di sempre. In cima alla top20 c'è Mario Balotelli, e tra i primi venti anche Roberto Baggio e Zlatan Ibrahimovic. A poco sono bastati per il "divin codino" le magie con Juventus, Inter e Milan, nè a Zlatan sono bastate le prodezze con bianconeri, nerazzurri e rossoneri. (Gallery)

Tra i venti "bidoni" del calcio, il Telepgraph ci sono anche Robinho, Falcao. Su questi giocatori, di fatto il dibattito è aperto. Robinho non ha convinto con la maglia del Milan e nemmeno con quella della nazionale brasiliana. Su Falcao, stella dell'Atletico Madrid poi passata al Monaco i riflettori della Champion League si erano accesi qualche stagione fa. Ma a quanto pare le aspettative non sono state ripsettate. Ma la curiosa Top20 non finisce qui. Trai i big della storia del calcio si trovano anche Wayne Rooney e Steven Gerrard. Due colossi di Manchester Unietd e Liverpool. Due uomini che da soli sono stati in grado di portare i red devils e i reds sul tetto d'Europa. Il Milan ricorda ancora Gerrard nella finale di Istanbul del 2005 e di certo nessuno aveva pensato che quel capitano che aveva acceso il Liverpool sotto 3-0 potesse poi finire tra i talenti sopravvalutati del calcio. Ma si sa le classifiche sono fatte per essere discusse. E magari ribaltate. Ecco qui la lista completa della Top20:


1. Mario Balotelli
2. Robinho
3. Radamel Falcao
4. Ibrahimovic
5. Faustino Asprilla
6. David Luiz
7. Ezequiel Lavezzi
8. Wesley Sneijder
9. Sergio Ramos
10. Jack Wilshere
11. Steven Gerrard
12. Roberto Baggio
13. Adriano
14. Wayne Rooney
15. David Ginola
16. Denilson
17. Florent Malouda
18. Nicolas Anelka
19.

Carlos Valderrama
20. Georgi Kinkladze

Commenti