Sport

Icardi è l'oro dell'Inter: una doppietta del capitano stende l'Empoli

L'Inter ottiene la sua terza vittoria consecutiva battendo per 2-0 l'Empoli di Martusciello. Decisiva la doppietta di Icardi che sale a quota 6 in campionato

Icardi è l'oro dell'Inter: una doppietta del capitano stende l'Empoli

L'Inter di Frank de Boer conferma quanto di buono fatto vedere contro la Juventus e ottiene la sua terza vittora consecutiva: non succedeva da 9 mesi. I nerazzurri si sono imposti per 2-0, su un campo sempre ostico e difficile come il Castellani di Empoli, contro la squadra di Martusciello che è stata azzannata dal famelico capitano dell'Inter Mauro Icardi che nel giro di 7 minuti ha siglato una doppietta che lo portano in vetta alla classifica marcatori a quota 6 reti. Il primo tempo è stato quasi perfetto da parte dell'Inter che al 10' va già in vantaggio con la rete in tuffo di testa da parte del suo capitano su cross al bacio di Candreva. Al 17' Maurito raddoppia lanciato a rete, in verticale, da un ottimo Joao Mario, 2-0 per la Beneamata. I nerazzurri continuano a premere e vanno più volte vicino al gol del 3-0 ma senza fortuna. L'Empoli, di contro, va due volte al tiro con il giovanissimo Dimarco, proprio in prestito dall'Inter.

L'Inter, nel secondo tempo, controlla bene il match, prova a segnare il gol del 3-0, senza successo, e rischia il giusto portando a casa un match non facile sulla carta. Unico neo i troppi cartellini gialli, ben 4, di cui 3 incassati nei primi 25 minuti di gioco da tre uomini fondamentali come Miranda, Murillo e Medel. Esordio in campionato rimandato per il giovanissimo brasiliano Gabigol che ha svolto soli due allenamenti con i propri compagni di squadra e non è stato rischiato da de Boer. Icardi, con questa doppietta, segna la sua 63esima rete in Serie A, la 58esima con la maglia della Beneamata. L'Inter sale a quota 10 punti, si porta a pari punti con la Roma, a meno uno dal Napoli e a meno due dalla neo capolista Juventus.

L'Empoli, invece, resta fermo a quota 4 punti in classifica.

Commenti