Sport

Icardi sempre più lontano dall'Inter: ecco le 5 possibili destinazioni

Dopo le parole stizzite dell'ad nerazzurro Marotta ("Icardi? Non parliamone più"), Maurito e l'Inter sono sempre più distanti. Sull'attaccante argentino ci sarebbero già cinque squadre, di cui due italiane. Una è scontata, l'altra un po' meno

Icardi sempre più lontano dall'Inter: ecco le 5 possibili destinazioni

Parlare di calciomercato a febbraio sembra follia. Ma nel caso di Icardi non lo è. Perché l'attaccante, dopo le polemiche legate alla trattativa con l'Inter per vedersi aumentato l'ingaggio, vive ormai da separato in casa. La sua moglie-procuratrice Wanda Nara ha provato a ricucire, con tanto di - copiose - lacrime versate nello studio di Tiki-Taka, ma il rapporto con dirigenti (Marotta in primis) e tifosi è ai minimi termini.

Anche i suoi (ex?) compagni non sono dalla sua parte. Almeno non tutti, vedi il modo con cui Perisic ha bacchettato Politano per avere esultato, dopo il gol alla Fiorentina, portandosi le mani dietro alle orecchie. Proprio come Icardi. E ora? In attesa di recuperare dall'infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo ancora per qualche settimana, Maurito è diventato un oggetto di desiderio. Non di mezzo mondo, ma di almeno cinque squadre. A dirlo, durante una diretta del canale tv Top Calcio 24, il giornalista Fabrizio Biasin. Biasin, tra i meglio informati in assoluto sulle vicende di casa Inter, ha svelato che dopo la rottura tra Icardi e l'Inter diversi club avrebbero telefonato al presidente nerazzurro Zhang per saggiare la sua eventuale disponibilità a cederlo. "Negli ultimi 10 giorni gli sono arrivate cinque offerte, di cui tre dall'estero: Manchester United, Chelsea e Real Madrid".

Piste affascinanti, ma impraticabili. Infatti i figli di Wanda e Maxi Lopez, ora affidati a Maurito, devono per forza rimanere in Italia. E Icardi non vuole separarsi da loro. E quindi? "Lo vuole la Juventus", sostiene Biasin. Ipotesi suffragata anche dalle parole del ds bianconero Paratici, che non molto tempo fa aveva ammesso un interesse della Vecchia Signora per il centravanti di Rosario. Ma oltre ai bianconeri, sulle tracce di Maurito c'è un'altra vecchia conoscenza: il Napoli. "Che gli ha offerto un ingaggio importante", dice sempre il giornalista di Libero. Anche in questo caso, non si può parlare di una vera e propria novità, visto che durante la trattativa per l'ultimo rinnovo di contratto di Icardi con l'Inter, la solita Wanda aveva ricevuto una telefonata dal presidente De Laurentiis.

Una cosa è certa: se l'Inter deciderà di cedere Icardi, sarà un calciomercato bollente.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti