Sport

Inghilterra, esordio da record per Elliott in coppa di Lega: 15 anni e 174 giorni

Harvey Elliott, giovanissimo talento del Fulham, è stato mandato in campo dal suo allenatore Jokanovic nelle fasi finali del match vinto in coppa di lega inglese contro il Millwall. Il ragazzo ha fatto il suo esordio a 15 anni e 174 giorni battendo il record di Chambers

Inghilterra, esordio da record per Elliott in coppa di Lega: 15 anni e 174 giorni

Harvey Elliott ha vissuto una serata magica in Carabao Cup, coppa di Lega inglese, dato che ha esordito all'età di 15 anni e 174 giorni. Il classe '2003, infatti, è stato schierato in campo al minuto 81' del match vinto per 3-1 contro il Millwall ed ha preso il posto di Ayiete. Elliott gioca da sempre nel Fulham ed è così diventato, grazie al suo allenatore Slavisa Jokanovic, il più giovane calciatore a giocare in coppa di Lega inglese. Il club di Londra, avendo vinto al The Den, ha raggiunto così per la terza volta negli ultimi 14 anni il quarto turno della League Cup.

Harvey ha anche battuto il record di Ashley Chambers del Leicester che nel 2005 contro il Blackpool fece il suo esordio all'età di 15 anni e 203 giorni. Elliott, che di ruolo fa il centrocampista offensivo e più precisamente l'ala destra, è considerato un grande talento in Inghilterra tanto che diversi club quali Chelsea e Manchester City hanno già messo gli occhi sul baby-fenomeno del Fulham. Jokanovic non ha perso tempo per elogiarlo: “Harvey è un ragazzo di talento e ha dimostrato una certa qualità. Crediamo che il futuro possa essere brillante per lui.

È arrogante, nel senso positivo del termine, e mostra grande personalità”.

Commenti