Inghilterra out dai Mondiali, i media inglesi: "Abbiamo preso un calcio nei Balcani"

I media inglesi hanno usato bastone e carota per commentare l'eliminazione dell'Inghilterra di Southgate dal Mondiale in Russia per mano della Croazia

La Croazia di Dalic ha dato una grande delusione all'Inghilterra di Southgate che è stata eliminata dal Mondiale in Russia poco prima di arrivare all'atto finale. Eppure gli inglesi erano passati in vantaggio e sembravano aver messo la strada in discesa, pian piano però i croati sono saliti di tono e sono riusciti a ribaltare in loro favore la partita con i gol di Perisic, nel secondo tempo, e di Mandzukic nel corso del secondo tempo supplementare. La delusione è tanta Oltremanica, visto che un po' tutti erano certi di riuscire a qualificarsi per l'atto finale del Mondiale in Russia.

I media inglesi, come sempre, sono stati pungenti nei confronti della nazionale dei Tre Leoni con Metro che ha titolato: "Un calcio nei Balcani", il Times ha titolato "Fine di un sogno", mentre il Mirror ringraziato: "Eroi, siamo orgogliosi di voi...". Anche il Daily Express ha voluto dire la sua mandando un messaggio distensivo: "Abbiamo vissuto un sogno, grazie Inghilterra". L'autorevole Sun, infine, ha titolato in prima pagina: "Sono tornati a casa...ma ognuno di loro è un eroe". L'Inghilterra ha accarezzato il sogno di poter tornare in finale Mondiale a distanza di 52 anni dall'ultima volta, in realtà ha incontrato una nazionale con più fame e più tecnica che ha messo fine anzitempo i sogno di gloria dei Tre Leoni che ci riproveranno tra quattro anni a vincere il Mondiale.

Commenti
Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 12/07/2018 - 14:05

Gli unici calci a "vanvera"li ha tirati L`Inghilterra, specialmente col il suo paperino di Portiere.L'Inghilterra e` senza gioco, centrocampistidi classe e` tenuta,e` arrivata alle semifinali battendo solo una volta per giunta modesta Svezia.Fortunata contro Colombia ...e` non si puo contare vitorie contro Tunisia/Peru.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 12/07/2018 - 14:31

è probabile che la regina abbia più cappelli in armadio di quanti possano indossarne i croati tutti insieme

frabelli1

Gio, 12/07/2018 - 17:40

Dopo la rete gli inglesi sono spariti. Non una manovra da squadra, ma solo iniziative personali senza passare al compagno smarcato. Ma c'era un allenatore? Visto che sulle fasce loro erano deboli non ha mai posto rimedio. All'inizio parteggiavo per l'Inghilterra, ma vito il comportamento o il poco gioco; bravi i croati

i-taglianibravagente

Gio, 12/07/2018 - 17:43

...fanno una semifinale....e sono eroi. Non meraviglia che non vincano mai (ma proprio mai) una mazza. Fanno tenerezza.

Italiano_medio

Gio, 12/07/2018 - 18:27

Troppo addormentati. Sembrava che gli inglesi giocassero un amichevole.