Sport

Inter, arriva la svolta: da domani Icardi torna in gruppo

La schiarita tanto attesa sembra arrivata, Icardi da domani tornerà ad allenarsi con la squadra dopo una lunga assenza durata più di un mese

Inter, arriva la svolta: da domani Icardi torna in gruppo

Da domani Mauro Icardi torna in gruppo, sembra essere arrivata alla fine la lunga telenovelas che ha visto protagonisti l'Inter e l'attaccante argentino, fuori dallo scorso 13 febbraio prima della trasferta di Vienna.

La decisione del club di degradarlo da capitano, scelta mai digerita da Icardi, che da allora aveva deciso di iniziare le fisioterapie per curare l'infiammazione al ginocchio, problema con cui aveva convissuto da inizio stagione ma che non gli aveva mai impedito di scendere in campo. Da allora nove partite saltate, una guerra a colpi di tweet e di like, a corredare un rapporto ormai compromesso e un'assenza pesante sopperita dai nerazzurri con altre fortune.

Ma ecco la svolta, dopo le parole concilianti di Beppe Marotta: ''Icardi è un bravo ragazzo, speriamo rientri presto'' e un filo diretto mai spezzato con il presidente Steven Zhang, secondo quanto raccolto da Sportmediaset , il bomber argentino tornerà a disposizone nella giornata di giovedì, quando è previsto il ritorno agli allenamenti della squadra, in assenza però dei convocati per le nazionali. Un reinseremento graduale in gruppo con il tanto atteso confronto con Luciano Spalletti, che negli ultimi tempi non aveva di certo risparmiato frecciatine all'attaccante argentino, cercando di preservare l'unità del gruppo.

Scalzato a questo nelle gerarchie da Lautaro Martinez, Icardi dovrà sfruttare la sosta per ritrovare la forma migliore in vista della convocazione per lo scontro diretto per la qualificazione alla Champions League contro la Lazio del 31 marzo, una tregua ormai necessaria per raggiungere insieme gli obbiettivi stagionali, prima di decidere se proseguire il futuro insieme.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti