Inter, Conte fa fuori anche Politano? Tifosi in rivolta sui social

Dopo Icardi, Nainggolan e Perisic, tra gli esclusi eccellenti di Antonio Conte potrebbe esserci anche Politano. Per lui il problema è tattico: non è un terzino a tutta fascia né una seconda punta. Ma i tifosi dell'Inter non sono d'accordo

Prima Icardi e Nainggolan, messi subito fuori rosa. Poi Perisic, bocciato dopo le prime amichevoli estive. Ora, a essere tagliato fuori dal progetto Inter, potrebbe essere Matteo Politano. L'ex attaccante del Sassuolo, reduce da una prima positiva stagione con la maglia nerazzurra, non è adatto al 3-5-2 su cui mister Antonio Conte sta costruendo la sua Inter del futuro. Politano, infatti, ha le caratteristiche di esterno d'attacco in un 4-3-3 o di trequartista in un 4-2-3-1. E infatti l'anno scorso, con Luciano Spalletti, era riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in squadra grazie a una serie di buone prestazioni che lo avevano fatto entrare nel cuore dei tifosi nerazzurri. Ora però, nel giro di un paio di mesi, è cambiato tutto. Colpa, neanche a dirlo, della testardaggine tattica di Conte, che ha fatto capire di non voler puntare sull'attaccante classe 1993, a tal punto da preferirgli l'inesperto Lazaro.

Già due club sulle sue tracce

Nella sua ultima intervista, anche l'ad sport Marotta ha fatto capire che Politano non avrà un ruolo centrale nell'Inter 2019/2020. "Siamo alla ricerca di due punte, una di esperienza e un giovane, perché oggi abbiano solo Lautaro. L’anno scorso c’erano anche Keita e Icardi, ora abbiamo solo un attaccante". Parole che appaiono come una condanna per Politano, che qualche osservatore collocava nel nuovo 11 nerazzurro come seconda punta titolare a fianco di Martinez. Ma Conte non la pensa allo stesso modo. Tanto che in queste ore, per Politano, si fa strada l'ipotesi della cessione. Tra i club interessati ci sarebbe la Roma del nuovo tecnico portoghese Fonseca, il quale schiera la squadra con un dinamico e ampio 4-2-3-1, lo schieramento tattico ideale per il ragazzo. Che, perTuttosport, interesserebbe pure al Torino. Insomma, Politano si candida a diventare l'oggetto del desiderio di molti.

La protesta dei tifosi nerazzurri

Solo che i tifosi dell'Inter non vorrebbero lasciarlo andare. Su Twitter, in particolare, è una pioggia di post in sua difesa. "Conte, perché vuoi vendere Politano?", scrive Marshall. "Sto cominciando a preoccuparmi... @Inter Siamo sicuri che #Marotta e #Conte non siano delle pericolose presenze per demolizione società ? #Politano uno dei migliori!", risponde Red Spirit, mentre Massimo ha il dono della sintesi: "Matteo non si tocca". Alla fine, però, potrebbe partire lo stesso. Andando a fare le fortune di un altro club di Serie A.

Commenti

wintek3

Mer, 24/07/2019 - 12:44

Non mi piace Conte all'Inter, non mi piace come Marotta sta gestendo la società, purtroppo sono Interista da sempre e come da sempre, .....spero.

COSIMODEBARI

Mer, 24/07/2019 - 16:01

Conte farà la fine di un altro juventino sulla panchina dell'Inter. Quello che si liberò di Roby Baggio e mandò al macello Ronaldo il Fenomeno: Lippi