Sport

Inter-Dalbert, è fatta. Al Nizza andranno 20 milioni

Ormai lo si può dire: Henrique Dalbert è un nuovo giocatore dell'Inter: il terzino brasiliano sbarca alla Pinetina in cambio di una ventina di milioni

Inter-Dalbert, è fatta. Al Nizza andranno 20 milioni

L'Inter ha il suo nuovo terzino sinistro. Si tratta di Henrique Dalbert, difensore brasiliano del Nizza che i nerazzurri hanno acquistato per una ventina di milioni. La notizia, a cui manca solo l'ufficialità, è stata data dal quotidiano nizzardo Nice Matin, che ha svelato i dettagli relativi all'affare appena concluso da Ausilio e Sabatini.

Il brasiliano si trasferisce all'Inter per 20 milioni di euro più il 20 per cento sulla futura rivendita. Era da un mese che l'Inter spingeva per aggiudicarsi il calciatore, ma la trattativa si è sbloccata soltanto nelle ultimissime ore. Decisivo l'ultimo affondo economico di Suning.

L'Inter è scatenata sul mercato. Dopo avere ufficializzato l'acquisto dell'uruguaiano Vecino dalla Fiorentina, l'Inter blinda la fascia sinistra con un nome importante. Infatti, nonostante sia soltanto un classe 1993, Dalbert è considerato uno dei migliori esterni d'Europa.

Esploso l'anno scorso nel Nizza, nell'ultimo campionato francese ha collezionato 33 presenze e 4 assist, fornendo un contributo importante per il terzo posto in classifica di Balotelli e compagni, con cui la squadra rossonera è riuscita a qualificarsi per la prima volta in Champions.

Dalbert, che in queste ore si trova ad Amsterdam per giocare contro l'Ajax nel terzo turno preliminare di Champions, dovrebbe arrivare in Italia tra giovedì e venerdì per effettuare le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con i nerazzurri. Il trasferimento di Dalbert potrebbe essere il più remunerativo di sempre per la storia del Nizza, dopo il trasferimento di Nampalys Mendy al Leicester dell'anno scorso per 17 milioni di euro.

Commenti