Sport

Inter-Eriksen, ci siamo: il Tottenham accetta l'offerta nerazzurra

L'Inter ha trovato l'accordo con il Tottenham sulla base di 15 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore potrebbe essere al Meazza per la sfida contro il Cagliari ma da spettatore

Inter-Eriksen, ci siamo: il Tottenham accetta l'offerta nerazzurra

Inter-Eriksen, ci siamo finalmente: il Tottenham sembra essersi convinto ed ha accettato l'ultima offerta dei nerazzurri. Il club di viale della Liberazione si è spinto fino ai 20 milioni di euro richiesti dalla società di Daniel Levy ma in questa formula: 15 di parte fissa + 5 di bonus per un giocatore che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2020 e che fra otto giorni si sarebbe potuto legare a qualsiasi squadra a parametro zero ma a partire dal 1 luglio.

Secondo quanto riporta Sportmediaset la fumata bianca sarebbe arrivata durante una conference call tra Piero Ausilio, l'agente del danese Martin Schoots e i dirigenti del Tottenham. Eriksen guadagnerà come l'altro big dell'Inter Romelu Lukaku: 8 milioni di euro più bonus fino ad arrivare a 10 milioni di euro netti fino al 30 giugno del 2024. Il classe '92, nonostante i bluff di Mourinho, sarà il rinforzo tanto desiderato da Conte che potrà avere un giocatore abile sui calci piazzati, fisico, tecnico e d'esperienza.

Quando arriva?

Eriksen è pronto a sbarcare a Milano per questo fine settimana ma non scenderà in campo contro il Cagliari di Rolando Maran, più probabile vederlo in campo tre giorni dopo contro la Fiorentina di Beppe Iachini in Coppa Italia ma per Antonio Conte e per i tifosi poco conta: l'importante è che arrivi la definitiva fumata bianca e la relativa ufficialità di un affare che sta letteralmente snervando i supporter nerazzurri che sognano di vedere il fuoriclasse danese nella loro rosa. Eriksen in carriera ha giocato quasi 500 presenze tra Ajax e Tottenham, ha sfornato qualcosa come 100 assist e ha segnato 101 reti che diventano 132 se si considerano anche le 31 realizzate cona la Danimarca in 95 gettoni.

Mercato perfetto

Finora Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno conducendo un mercato di livello con gli acquisti di Ashley Young dal Manchester United e Victor Moses dal Chelsea dopo l'esperienza in Turchia al Fenerbahce. Eriksen è solo il terzo in ordine di tempo di una campagna acquisti che potrebbe portare in dote anche un attaccante tra Fernando Llorente ed Olivier Giroud e magari Allan in uno scambio con Matias Vecino. In uscita anche Gabigol che sta per tornar al Flamengo e Matteo Politano che finirà per 25 milioni di euro al Napoli. In uscita anche Valentino Lazaro e Federico Dimarco mentre su Sebastiano Esposito saranno fatte attente valutazioni ma potrebbe anche restare a fare il quinto attaccante che possa giocare in Europa League.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti