Sport

Inter, il giovane Carlino è salvo: "Uscito dalla sala rianimazione"

Sospiro di sollievo per il giovane talento nerazzurro. Una settimana dopo il terribile incidente in moto che lo aveva ridotto in fin di vita, il suo procuratore ha scritto su Twitter che il ragazzo "è uscito dalla sala rianimazione. Avanti così!"

Inter, il giovane Carlino è salvo: "Uscito dalla sala rianimazione"

"Pasquale è uscito dalla sala rianimazione: avanti così". È il messaggio che il procuratore di Pasquale Carlino, Enzo Raiola, ha scritto su Twitter per rincuorare i tifosi di tutta Italia sulle condizioni di salute del giovanissimo calciatore dell'Inter. Il ragazzo, tesserato per l'under 17 nerazzurra, una settimana fa era stato coinvolto in un grave incidente motociclistico a Santa Maria la Carità, in provincia di Napoli. Pasquale era stato ricoverato in pericolo di vita per un trauma cranico con conseguente emorragia cerebrale. Il ragazzo, tenuto in coma indotto, era appena stato trasferito da Nocera Inferiore all'ospedale Niguarda di Milano.

Il calcio italiano tira un sospiro di sollievo: Pasquale Carlino non è più in pericolo di vita ed è uscito dalla sala di rianimazione. La notizia è stata diffusa sui social da parte procuratore del ragazzo, Antonio Raiola. La giovane promessa dell'Inter aveva fatto preoccupare tutti dopo il terribile incidente in moto dello scorso 16 luglio, quando il mezzo guidato da un amico 18enne - senza patente - era andato a sbattere contro una fila di macchine parcheggiate a Santa Maria la Carità, vicino a Napoli. Ad avere la peggio era stato proprio Pasquale, ricoverato d'urgenza all'ospedale di Nocera Inferiore per un forte trauma cranico.

L'emorragia cerebrale conseguente al fortissimo impatto aveva fatto pensare al peggio. Dalla sera del drammatico incidente l'Inter ha seguito con apprensione l'evolversi della situazione clinica del ragazzo. Soltanto qualche giorno fa, la società nerazzurra aveva pagato a sue spese il trasferimento di Pasquale dall'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore al Niguarda di Milano fino all'ultima, bellissima notizia.

Le indagini seguite all'incidente in cui era stato coinvolto Carlino aveva portato alla denuncia dell'amico che era alla guida della moto, un 18enne sprovvisto di regolare patente per un mezzo di quella cilindrata.

Commenti