Sport

Inter-Isla è la volta buona? Cileno e 9 milioni per Guarin

L'Inter deve fare i conti con un debito di 80 milioni di euro, ma il suo nuovo roster sta prendendo forma, con il presidente Eick Thohir che sta cercando di fare il possibile per accontentare le richieste del proprio allenatore.

Per Isla è finalmente Inter?
Per Isla è finalmente Inter?

Per quanto riguarda il centrocampo l'Inter ufficializzerà tra poco l'arrivo del francese M'Vila, proveniente dal Rubin Kazan, ma prima di poter puntare ad altri rinforzi nel reparto esterni, la società nerazzurra ha bisogno di mettere a segno qualche colpo anche in uscita. Una delle mosse che si attendono da più tempo è quella che riguarda il colombiano Guarin, attualmente impegnato con la sua nazionale nel mondiale che si disputa in Brasile.

La richiesta dell'Inter per lasciare partire Guarin si attesta intorno ai 18 milioni di euro, ma la trattativa per la cessione potrebbe comprendere anche una contropartita tecnica. Per quanto riguarda la Juventus, che aveva già definito l'acquisto del centrocampista colombiano a Gennaio scorso, prima del passo indietro nerazzurro, sembra esserci una nuova opportunità che risponde al nome di Isla. In questi giorni si parlava della comproprietà del giocatore con l'Udinese, e nell'ultimo giorno possibile per la definizione, è arrivata la conferma che il cartellino di Isla è ora completamente di proprietà juventina.

L'accordo tra la società degli Agnelli e quella friulana è stato trovato a quota 4,5 milioni di euro, che la Juventus corrisponderà in due tranche annuali.

Il giocatore potrà quindi essere inserito nella trattativa per Guarin, dato che l'esterno cileno piace a Walter Mazzarri, tecnico nerazzurro, e che il valore del cartellino, calcolato attorno ai 9 milioni di euro, lascerebbe comunque entrare nelle casse interiste una buona dose di contanti.

Commenti