Sport

Inter, Spalletti: "Icardi non convocato? No, è stato lui a non voler venire a Vienna"

Luciano Spalletti ha svelato come Mauro Icardi fosse convocato per la sfida di domani contro il Rapid Vienna. L'ormai ex capitano ha però preferito non seguire la squadra in trasferta dopo aver appreso che non avrebbe più indossato la fascia

Inter, Spalletti: "Icardi non convocato? No, è stato lui a non voler venire a Vienna"

Vigilia di Europa League agitata in casa Inter che ha deciso di togliere la fascia di capitano a Mauro Icardi. Luciano Spalletti, prima della conferenza stampa di rito, si è presentato ai microfoni di Sky Sport ed ha spiegato come l'ex capitano non sia tra l'elenco dei convocati per sua volontà: "La decisione di togliere la fascia a Mauro è stata una decisione sofferta, ma ponderata per il bene dell'Inter. Ci è rimasto male ed è stato difficile pure per noi comunicarglierlo. Questa scelta è stata fatta per il bene dell'Inter e la squadra si deve ricompattare. La mancata convocazione? Lui era nella lista, ma ha deciso volontariamente di non venire a Vienna. Il contratto? I dirigenti sanno fare bene il loro lavoro, ora pensiamo alla sfida di domani contro il Rapid".

In conferenza stampa il tecnico di Certaldo ha poi continuato incalzato dalle domande dei giornalisti: "Ripeto che è stata una scelta difficile e dolorosissima, si sa il valore del nostro ex capitano. Tutte le parti in causa hanno convenuto fosse giusto così e questa scelta è stata fatta per il bene dell'Inter a 360 gradi. Dopo Parma sono stato male interpretato: è evidente che ci siano delle cose da mettere in ordine anche perchè la reazione di oggi lo mette in evidenza. Queste cose mettono in imbarazzo tutti, società, compagni, lui stesso.

Ora però pensiamo al campo perché c'è una partita difficile da affrontare domani. Poi domani parlerà il direttore e spiegherà bene anche lui cos'è successo"

Commenti