Sport

Un ottimo Milan cede ai rigori contro il Manchester Utd

Incoraggiante prestazione dei rossoneri che si arrendono ai rigori contro il Manchester Utd dopo il 2-2 dei tempi regolamentari

Un ottimo Milan cede ai rigori contro il Manchester Utd

Il Milan viene sconfitto 5-4 ai rigori dal Manchester Utd nell'ultimo appuntamento dell'International Champions Cup.

Ottime risposte per il Milan nell'amichevole di lusso di Cardiff contro il Manchester Utd di Ole Gunnar Solskjaer. I rossoneri tengono benissimo il campo e fanno a lungo la partita contro un avversario più avanti nella preparazione. Grande gol di Suso che pareggia il vantaggio iniziale di Rashford. Un autogol di Lindelof porta vanti i rossoneri raggiunti poi da Lingard. Si va alla lotteria dei rigori, decisivo l'errore di Daniel Maldini. Si rivede in campo Bonaventura dopo 282 giorni. Manca ancora l'appuntamento con il gol Piatek ma non mancano i sorrisi per Marco Giampaolo in vista del prosieguo della preparazione.

La Partita

I Red Devils la sbloccano al 14': lancio lungo di Matic che pesca Rashford in posizione regolare, l'inglese parte da sinistra e salta netto prima Calabria e poi Musacchio e calcia a rete anche con deviazione di Romagnoli. Al 26' il pareggio dei rossoneri, Castillejo conquista la sfera e scarica subito per Borini che vede Suso al limite, che si coordina con l'interno del mancino e batte De Gea. Il Milan sale in cattedra e sfiora il vantaggio sul finire del primo tempo: Suso serve in profondità per Piatek che si allarga troppo nel superare De Gea e poi prova la conclusione da posizione defilata trovando la respinta del portiere spagnolo. Al 51' Piatek si divora la rete del vantaggio, il polacco che calcia malissimo tutto solo in area di rigore appoggiando a De Gea. Al 60' Suso pennella il traversone per il colpo di testa al centro dell'area di rigore di Castillejo che trova anche la deviazione decisiva di Lindelof prima di insaccarsi in rete. Dura soltanto dodici minuti il vantaggio del Milan, arriva il pareggio del Manchester United, filtrante in area di rigore di Martial per Lingard che tutto solo lascia partire il mancino incrociato che non lascia scampo a Reina. Inizia l'infinita girandola di sostituzioni ma il risultato non cambia fino all'epilogo ai calci di rigore.

Il Tabellino

MANCHESTERT UTD (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Rojo, Lindelöf, Shaw; Matic, McTominay; A. Pereira, Mata, Martial; Rashford. All. Solskjaer.

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. All. Giampaolo.

MARCATORI: 14' Rashford (MU), 26' Suso (MI), aut 60' Lindelof (MU), 72' Lingard (MU).

RIGORI: Calhanoglu (Gol), Lingard (Gol), Bonaventura (Gol), Young (Gol), A. Silva (Gol), Greenwood (Gol), Krunic (Gol), Gomes (Gol), Maldini (Parato), James (Gol).

Segui già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it?

Commenti