Sport

Juventus, Allegri: "Abbiamo ottime possibilità di vincere la Champions"

La Juventus ha raggiunto la finale di Champions League ma Buffon è cauto: "Cardiff? Non conta raggiungere la finale, conta vincerla"

Juventus, Allegri: "Abbiamo ottime possibilità di vincere la Champions"

La Juventus, in maniera molto disinvolta, ha ottenuto la finale di Champions League, la seconda negli ultimi tre anni. I bianconeri, fino a questo momento, hanno ottenuto 9 vittorie e 3 pareggi tra il girone e le gare ad eliminazione diretta, subendo solo tre reti al passivo. Al termine del match vinto contro il Monaco, ai microfoni di Premium Sport, Massimiliano Allegri si è sbilanciato sulle possibilità di poter vincere la tanto agognata Champions League: "Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Non era semplice giocare una Champions così e i ragazzi hanno meritato la finale. Siamo nel momento cruciale della stagione, non abbiamo vinto ancora niente ma per adesso stiamo facendo grandissime cose. I miei meriti? Non ho bisogno di meriti, faccio il mio lavoro con serenità e entusiasmo ma non mi interessa che gli altri dicano che sono il più bravo. Abbiamo molte possibilità di vincere la Champions, dovremo essere meno pigri e migliorare nella gestione della palla".

Gianluigi Buffon, invece, è più cauto visto che in carriera non ha mai vinto la Champions ed ha perso due finali, nel 2003 e nel 2015. Ecco le sue parole a Premium Sport: "Abbiamo raggiunto Cardiff, è vero, ma non dico neanche che era il nostro primo obiettivo, perché ormai non conta più niente arrivare in finale. Certo, sono molto felice per la seconda finale in tre anni e la vita è bella anche per questo: due anni fa in molti pensavano che sarebbe stata la mia ultima finale e anche io ho valutato questa ipotesi, ma non ne ero certo. La serata di oggi è la dimostrazione che bisogna credere nei sogni fino all’ultimo giorno". Leonardo Bonucci, infine, è un po' più spavaldo: "La seconda finale in tre anni è un grande risultato. Questa Juve è una squadra matura e consapevole dei propri mezzi. Siamo cresciuti rispetto a due anni fa: a Berlino eravamo una sorpresa, quest'anno siamo una certezza.

A Cardiff andiamo però con la convinzione di poterla portare a casa".

Commenti