Sport

Juventus, Allegri non parla di Higuain. Benatia: "Vogliamo vincere tutto"

La Juventus, domani, affronterà in amichevole il Tottenham di Pochettino. Allegri è concentrato e non parla di Higuain e Pogba

Juventus, Allegri non parla di Higuain. Benatia: "Vogliamo vincere tutto"

Massimiliano Allegri è alla sua terza stagione sulla panchina della Juventus ed è consapevole che Beppe Marotta e Fabio Paratici gli stanno mettendo a disposizione una rosa che possa competere alla pari con le altre big d’Europa per conquistare la Champions League. Dani Alves, arrivato dal Barcellona a parametro zero, Mehdi Benatia, arrivato dal Bayern Monaco per 18 milioni, e Miralem Pjanic, giunto dalla Roma per 32 milioni, sono già ufficiali e domani il difensore marocchino e il centrocampista bosniaco saranno schierati nell’amichevole contro il Tottenham per stessa ammissione del tecnico livornese: "La gara contro il Tottenham sarà diversa da quella contro il Victory: cercherò di far giocare di più a chi disputerà il primo tempo. Domani giocheranno Benatia, Pjanic e Pereyra e ci schiereremo a 4 in difesa.". L’ex allenatore del Milan non ha fatto alcun cenno al neo acquisto, ancora non ufficiale, Gonzalo Higuain e a Paul Pogba in procinto di trasferirsi al Manchester United alla corte di José Mourinho.

Benatia, nel frattempo, non vede l’ora di mettersi addosso la maglia bianconera e domani giocherà da titolare contro gli Spurs. Ecco le sue parole alla vigilia: "Mi sento pronto: questo è un test importante e il modo migliore è affrontarlo come se fosse una partita di campionato. Il Tottenham è una bella squadra, ha disputato un’ottima Premier League nella passata stagione ed ha tanti uomini di qualità. L'obiettivo è prepararsi bene per gli obiettivi di quest'anno: continuare a vincere e puntare a tutto”.

La Juventus, dunque, a breve avrà un Higuain in più nel motore ed un Pogba in meno: il club bianconero, però, si candida in maniera prepotente per fare la voce grossa in Champions League insieme a squadre del calibro di Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Psg e Bayern Monaco.

Commenti