Sport

Juventus, attenta: André Gomes è nel mirino di Real e Barcellona

La Juventus è in pressing su André Gomes, centrocampista del Valencia e del Portogallo. Dalla Spagna sono certi: sarà un testa a testa tra il Real e il Barcellona

Juventus, attenta: André Gomes è nel mirino di Real e Barcellona

André Gomes, centrocampista del Valencia e della nazionale portoghese, si trova ancora in Francia dove domani sera affronterà il Galles nella prima semifinale di Euro 2016. Il classe 93, che compirà 23 anni il 30 luglio, ha delle ottime potenzialità ma fino a questo momento ha giocato con il freno a mano tirato in questo Europeo. L’ex Benfica, in due stagioni al Valencia, però, si è imposto mettendo insieme 78 presenze e 8 reti complessive. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2020 ed è corteggiato da tante squadre, con la Juventus, il Barcellona e il Real Madrid in testa. Gomes, non ha voluto sbilanciarsi circa il suo futuro visto che è ancora impegnato con il Portogallo che sogna di vincere il suo primo Europeo, dopo la cocente sconfitta nel 2004 in finale contro la Grecia: "Il mio futuro? Ora non mi sembra il momento giusto per parlarne. Mi sto giocando con la nazionale la semifinale europea”.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, però, ci sarà un testa a testa tra il Real Madrid e il Barcellona per accaparrarsi le prestazioni del giovane centrocampista portoghese. Secondo Marca i Blancos di Florentino Perez sono in vantaggio nella corsa al giocatore e Gomes sarebbe uno degli obiettivi primari di Zinedine Zidane. Il Barcellona di Luis Enrique, però, non molla e sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 40 milioni per sbaragliare la concorrenza e portarsi a casa l’ex Boavista. In tutto questo la Juventus monitora attentamente la situazione dato che il giocatore piace molto a Massimiliano Allegri e sarebbe un ulteriore rinforzo importante per la Vecchia Signora dopo Miralem Pjanic.

Non sarà facile avere la megli su due colossi come Real e Barcellona ma il club bianconero ci proverà fino alla fine a portarsi a casa il giocatore del Valencia.

Commenti