Sport

La Juventus 'copia' il Barcellona nel 2010: "Atletico Madrid, sarà un incubo"

La Juventus ha diffuso un bel video sui suoi canali social per spingere i tifosi a credere fortemente, come la squadra, alla rimonta contro l'Atletico Madrid

La Juventus 'copia' il Barcellona nel 2010: "Atletico Madrid, sarà un incubo"

Alla Juventus, com'è giusto che sia, credono fortemente alla rimonta contro l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Al Wanda Metropolitano non era finita bene contro i colchoneros del Cholo che si imposero per 2-0 con le reti dei due centrali difensivi Gimenez e Godin. La fortuna, Szczesny, una decisione arbitrale e l'imprecisione dei giocatori dell'Atletico hanno addiritttura evitato che il passivo fosse ancora più pesante. Il 2-0 è ribaltabile con la Juventus che dovrà però stare attenta dato che prendere un gol significherebbe far diventare titanica un'impresa già molto dura.

Nell'Atletico Madrid mancheranno tre uomini chiave, uno per reparto: il terzino sinistro Felipe Luis, il centrocampista Thomas Partey e l'attaccante Diego Costa che all'andata si divorò sì un gol facile davanti a Szczesny ma che è il centravanti titolare dei colchoneros. In casa Juventus, dunque, credono alla remuntada e la società ha pubblicato un video molto carico di adrenalina da conferire ai tifosi bianconeri che dovranno far diventare una bolgia l'Allianz Stadium: "Alcune notti cullano i sogni, se ti prepari a viverle".

Questa cosa la fece anche il Barcellona nella stagione 2009-2010 in semifinale di Champions League contro l'Inter di José Mourinho: in quel caso l'impresa non riuscì ai ragazzi di Guardiola e in finale ci andarano i nerazzurri che vinsero poi la coppa in finale contro il Bayern Monaco.

Commenti