Sport

La Juventus crolla in Champions a Barcellona: 3-0 con Messi protagonista

La doppietta di Messi e il gol di Rakitic hanno permesso al Barcellona di avere la meglio sulla Juventus. Non parte bene l'avventura in Champions dei vice campioni d'Europa

La Juventus crolla in Champions a Barcellona: 3-0 con Messi protagonista

Pesantissima batosta per la Juventus di Massimiliano Allegri che esce con le ossa rotte dal Camp Nou. Il Barcellona di Ernesto Valverde batte nettamente 3-0 la Vecchia Signora con la doppietta di Lionel Messi, intervallata dalla marcatura del croato Ivan Rakitic, ex obiettivo proprio dei bianconeri. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio con azioni da rete da una parte e dell'altra è Lionel Messi, al minuto 45, a regalare un dispiacere alla Juventus. Il fuoriclasse argentino, dopo una grande serpentina in area di rigore, chiama allo scambio Luis Suarez che gli rende con il contagiri il pallone: la Pulce calcia con la sfera che bacia il palo e si va ad insaccare alle spalle di Buffon.

Nel secondo tempo la Juventus entra in campo un po' demotivata e il Barcellona ne approfitta visto che al 52', sempre con Messi, colpisce un palo clamoroso. Passano solo 4 minuti, però, e i blaugrana raddoppiano con Ivan Rakitic che approfitta dell'ennesimo svarione difensivo della Vecchia Signora per battere Buffon per la seconda volta. Dybala prova a rispondere a Messi che al 62' chiama Buffon alla grande parata su un calcio di punizione insidioso. Al 66' la Pulce chiude la partita con la sua personale doppietta: salta Benatia, converge e fa secco il capitano bianconero per la terza volta. La Juventus prova una sterile reazione che porta solo ad un salvataggio sulla linea, nel finale, da parte di Piqué sulla conclusione di Benetia. Non parte dunque nel migliore dei modi l'avventura della Juventus in Champions che si trova così a zero punti in classifica come l'Olympiakos sconfitto in casa per 3-2 dallo Sporting Lisbona.

Il prossimo avversario della Juventus sarà proprio il club greco, mercoledì 27 settembre allo Stadium.

Commenti