Sport

Juventus implacabile allo Stadium: 2-0 al Chievo e messaggio chiaro al Barcellona

Gonzalo Higuain sigla una doppietta decisiva per la Juventus, contro il Chievo, e si porta a quota 27 reti complessive in tutte le competizioni

Juventus implacabile allo Stadium: 2-0 al Chievo e messaggio chiaro al Barcellona

La Juventus di Massimiliano Allegri si presenta nel miglior modo possibile al match di Champions League contro il Barcellona, rifilando due gol al Chievo di Maran e consolidando il primato in classifica. Mattatore dell'incontro, come sempre, Gonzalo Higuain autore di una doppietta che lo porta a quota 21 in campionato, a meno 2 dai leader della classifica Dzeko e Belotti a quota 23. Per il Pipita è la quarta rete in tre giorni e un buon viatico in vista della sfida contro i blaugrana che invece hanno perso 2-0 sul campo del Malaga. I bianconeri salgono così a quota 77 punti, a più 9 sulla Roma e più 13 sul Napoli. Il Chievo, invece, resta fermo a 38.

Nel primo tempo il Chievo parte accorto e prova ad impensierire la Juventus in contropiede ma pian piano i bianconeri guadagnano il campo e vanno al tiro con Khedira al 17: para Seculin. Minuto 18 Meggiorini la mette in mezzo male e libera la difesa della Juventus: grave errore per il classe 85 che poteva mandare in rete Pellissier. Minuto 20' tira Dybala: para Seculin. Minuto 22' ancora Dybala: para il portiere gialloblù che però nulla può al 23 su Higuain che riceve l'assist dalla Joya e porta in vantaggio la Juventus. Minuto 40' assist di Cuadrado, testa di Khedira: palla fuori.

Nella ripresa il primo tiro in porta è del Chievo con Pellissier che impegna Buffon che respinge il tiro del capitano dei clivensi. Minuto 53' gran palla di Birsa per Meggiorini: palla debole tra le braccia del numero uno bianconero. Minuto 61' palla vagante al limite dell'area di rigore, Higuain addomestica e batte di prima intenzione a rete: palla fuori di un soffio con Seculin immobile. Minuto 63' tiro-cross insidioso da parte di Higuain: palla respinta dal numero uno del Chievo. Minuto 73' assist di Birsa e colpo di testa di Inglese: palla alta. Minuto 74' gran palla di Khedira per Dybala: il tiro dell'argentino sibila alla sinistra di Seculin. Minuto 77' grande invenzione di Dybala per Higuain che da pochi metri dalla porta di Seculin la mette clamorosamente a lato. Minuto 81' tiro centrale di Birsa: para Buffon. Minuto 84' Dybala si porta a spasso tre difensori del Chievo e serve Lichtsteiner che serve Higuain che addomestica il pallone e fa secco Seculin per la seconda volta. Minuto 88' punizione di Birsa: palla alta.

Dopo 3 minuti di recupero Fabbri fischia la fine dell'incontro: finisce 2-0 per la Juventus allo Stadium.

Commenti