Sport

Juventus, pronto l'assalto a Higuain

La Juventus sta lavorando ad il colpo dell'estate: portare Gonzalo Higuain alla corte di Allegri. Il club bianconero pronto a pagare la clausola da oltre 94 milioni di euro

Juventus, pronto l'assalto a Higuain

La Juventus sta costruendo una squadra mostruosa per affrontare al meglio la stagione 2016-2017. Miralem Pjanic, Daniel Alves e Mehdi Benatia, sono i tre tasselli che Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno già consegnato a Massimiliano Allegri: il mercato bianconero però non si ferma qui. La Vecchia Signora, dopo la partenza non voluta di Alvaro Morata, ha bisogno di un attaccante di peso e di fama internazionale per puntare alla Champions League, obiettivo dichiarato del club di Corso Galileo Ferraris. Edinson Cavani, Romelu Lukaku, Alexis Sanchez, Mauro Icardi, sono solo alcuni nomi che sono stati accostati alla Juventus. C’è un giocatore, però, che è entrato prepotentemente nel mirino dei bianconeri, un insospettabile fino a qualche giorno fa: stiamo parlando di Gonzalo Higuain, bomber del Napoli e capocannoniere dell’ultima stagione di Serie A con 36 reti in 35 partite.

Le parole al vetriolo del fratello di Higuain hanno incrinato i rapporti e hanno fatto irritare e non poco Aurelio De Laurentiis, che preferirebbe cedere il suo fuoriclasse all’estero. Secondo l’entourage del Pipita, la clausola rescissoria da 94,7 milioni di euro è ancora in essere fino al 31 luglio e la Juventus ha avuto l’ok da parte della Exor, che controlla il 63,77% del pacchetto azionario del club, per portare a termine questa operazione davvero clamorosa e inaspettata. La Juventus è pronta a mettere sul piatto 4 calciatori per abbassare le pretese del club partenopeo: da Simone Zaza a Roberto Pereyra, passando per Stefano Sturaro e Daniele Rugani. Secondo quanto riporta Sky Sport, Higuain, avrebbe già dato il suo assenso ad un trasferimento a Torino e la Juventus è pronta a fargli sottoscrivere un quadriennale da circa 7,5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Higuain andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018 e il rinnovo non arriverà: il club partenopeo, dunque, si sente alle strette.

Lunedì è in programma un vertice tra le due società, e se la Vecchia Signora dovesse riuscire a strappare al Napoli l’ex attaccante di River Plate e Real Madrid avrebbe concretizzato il colpo dell'estate.

Commenti