Sport

La Juventus è un rullo compressore: 2-0 all'Empoli e +10 sulla Roma

La Juventus non sbaglia e ottiene l'ennesima vittoria in campionato e davanti al suo pubblico: un autogol di Skorupski e il gol di Alex Sandro stendono l'Empoli

La Juventus è un rullo compressore: 2-0 all'Empoli e +10 sulla Roma

La Juventus ottiene la trentesima vittoria di fila allo Stadium e stende l'Empoli di Giovanni Martusciello per 2-0 frutto dell'autogol di Skorupski e la rete di Alex Sandro. Con questo successo i bianconeri salgono a quota 66 punti a più dieci sulla Roma di Spalletti che domani sera giocherà contro l'Inter di Pioli. I toscani, invece, restano fermi a quota 22, al quartultimo posto.

Nel primo tempo la Juventus parte forte e va vicina al gol con Higuain al 6': troppo debole la conclusione del Pipita. Al 10 ci prova Mandzukic ma non riesce a fare male a Skorupski. Tra il 27 e il 36 ci prova ancora tre volte l'attaccante croato che non riesce però a trovare la porta per imprecisione o per bravura degli avversari. Al 39' ci prova Pjanic con un destro molto insidioso: palla fuori di poco. Nella ripresa i bianconeri provano a fare sempre la partita e vanno al tiro con Higuan che calcia ancora troppo debomente per fare male e Skorupski. Al 50' va al tiro di José Mauri: para Neto. Al 53' ecco il gol della Juventus: cross di Cuadrado per Mandzukic che decolla e frusta di testa: la palla sbatte sulla traversa e poi tocca Skorupski in una strana carambola prima di entrare in rete. Minuto 66' cross di Dani Alves per Alex Sandro che stoppa in area, si gira e batte per la seconda volta il portiere empolese. Al 75' annullato il gol a Dybala per fuorigioco. All'89' va al tiro Dybala: palla fuori di un soffio.

Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine: finisce 2-0 per la Juventus allo Stadium.

Commenti