Sport

Juventus scatenata, è fatta per Emre Can e Darmian

Doppio colpo della società bianconera, vicinissima a perfezionare gli acquisti di Emre Can e Darmian. Il turco arriva a parametro zero dal Liverpool, mentre il terzino della nazionale è pronto a lasciare il Manchester United

Juventus scatenata, è fatta per Emre Can e Darmian

Per rinforzare la rosa, la Juventus guarda in Inghilterra. È praticamente fatta per Emre Can e Matteo Darmian. L'accordo con il centrocampista turco del Liverpool è totale. La società bianconera ha condotto una lunga trattativa che a breve sarà ufficializzata con la firma sul contratto e le visite mediche. Stesso discorso per l'ormai ex terzino del Manchester United, destinato a sbarcare a Torino dopo la parentesi negativa a Old Trafford. Prenderà il posto di Lichtsteiner, che secondo radiomercato dovrebbe andare all'Arsenal.

Il paziente lavoro del duo Marotta-Paratici sta per dare i suoi frutti. Emre Can, centrocampista di 24 anni del Liverpool in scadenza di contratto con i Reds, sarà un nuovo giocatore della Juventus. Nelle ultime settimane, la società bianconera ha condotto sotto traccia una lunga trattativa che verrà ufficializzata nelle prossime ore. Firmerà un contratto quadriennale, poi le visite mediche al J-Medical. Can è un centrocampista moderno che unisce qualità e quantità. Il rinforzo giusto per un centrocampo che negli ultimi anni è sembrato imbolsito, quantomeno per una ragione anagrafica, dato che Pjanic ha 28 anni mentre Khedira e Matuidi più di trenta.

Oltre al turco, anche Matteo Darmian è a un passo dalla società bianconera. A differenza di Emre Can, che sbarcherà a Torino a parametro zero, il terzino della nazionale italiana arriverà alla Juventus in cambio di una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Nessuno sconto da parte di José Mourinho, nonostante l'anno scorso abbia concesso pochissimo spazio al giocatore nel suo Manchester United. Se Can firmerà un contratto quadriennale, Darmian rimarrà - sulla carta - a Torino fino al 2023, con un ingaggio di 2,5 milioni all'anno.

Il suo innesto darà linfa vitale alla catena di destra, privata di Lichtsteiner diretto all'Arsenal.

Commenti