Sport

Juventus, se Allegri parte Paratici ha un sogno: Pep Guardiola

Pep Guardiola è il sogno della Juventus nel caso in cui Allegri lascerà Torino a fine stagione. Per ora resta solo una suggestione di mercato con Paratici che ha messo nel mirino anche Zidane

Juventus, se Allegri parte Paratici ha un sogno: Pep Guardiola

Massimiliano Allegri non è così sicuro di restare alla Juventus e, dopo la decisiva sfida contro l'Atletico Madrid in Champions League, incontrerà la società per programmare il prossimo futuro. Fabio Paratici è stato criptico, così come lo stesso ex tecnico di Milan, Sassuolo e Cagliari che ha fatto intendere come forse dopo cinque anni ricchi di vittorie e soddisfazioni possa anche decidere di salutare. Per Max ci sono le sirene della Premier League e la tentazione di accettare l'offerta dell'Inter con Beppe Marotta che lo accoglierebbe a braccia aperte per rifondare la squadra nerazzurra.

Se Allegri vorrà lasciare la Juventus il club non si opporrà e nel frattempo si sta già cautelando facendo sondaggi con altri tecnici. Secondo quanto riporta Sportmediaset, il nome nuovo di zecca è quello dell'attuale allenatore del Manchester City Pep Guardiola. L'ex Barcellona dopo le esperienze in Liga, Premier League e Bundesliga si confronterebbe volentieri con il campionato italiano. Attenzione, però, perchè in pole position per sostituire Allegri c'è sempre Zinedine Zidane.

Guardiola ha un contratto fino al 2021 con il Manchester City, ed ha uno stipendio decisamente elevato da circa 20 milioni di sterline, 23,5 milioni di euro. L'idea di vederlo in bianconero, per ora, è più una suggestione anche perchè bisognerà capire come vorrà muoversi la Juventus.

La sfida contro l'Atletico Madrid è alle porte e il sentore e che se dovesse andar male, i tifosi bianconeri facciano pure gli scongiuri, l'addio a fine stagione di Allegri sarà scontato anche perchè ci sarebbe solo da ottenere la matematica per mettere in bacheca l'ottavo Scudetto consecutivo e non ci sarebbero già più obiettivi concreti da raggiungere già nel mese di marzo.

Commenti