Sport

L'Amburgo retrocede per la prima volta, i tifosi insorgono: interviene la polizia a cavallo

I tifosi dell'Amburgo non hanno preso affatto bene la retrocessione in Serie B tedesca dopo 54 anni di militanza in Bundesliga. Lancio di fumogeni e di petardi sedati solo dall'intervento della polizia a cavallo

L'Amburgo retrocede per la prima volta, i tifosi insorgono: interviene la polizia a cavallo

L'Amburgo dopo 54 anni di onorata militanza in Bundesliga è retrocesso in serie B tedesca. I tifosi del glorioso club, però, non hanno preso affatto bene la cosa e hanno pensato bene di mettere a fuoco e fiamme il terreno di gioco. La polizia è intervenuta, a cavallo, per evitare che le cose degenerassero. L'Amburgo nonostante la vittoria per 2-1 contro il Borussia Moenchengladbach non ha evitato la retrocessione.

La contemporanea vittoria del Wolfsburg per 4-1 contro il Colonia ha "salvato" solo parzialmente i biancoverdi che andranno a giocarsi lo spareggio per restare in Bundesliga contro l'Holstein Kiel. I disordini sono iniziati poco prima del 90' con un fitto lanciao di fumogeni e petardi con la polizia che si è schierata con diversi cordoni di agenti e alcuni di loro erano anche a cavallo. Fortunatamente non c'è stato nessun ferito né tra i tifosi né tra i calciatori, ma resta sempre un episodio poco edificante per il calcio tedesco e il calcio in generale.

[[video]]

Commenti