Sport

L'annuncio di Marotta: "Non sarò più ad della Juventus"

Beppe Marotta lascerà la società bianconera. Lascia la carica di amministratore delegato e resta direttore generale. È chiarisce: "Le strade di divideranno"

L'annuncio di Marotta: "Non sarò più ad della Juventus"

Colpo di scena alla Juventus. Ha deciso di annunciarlo proprio dopo una vittoria così importante come quella per 3-1 sul Napoli. Beppe Marotta lascerà molto probabilmente la società bianconera.

L'amministratore delegato della Juve infatti a sorpresa ai microfoni di Sky Sport ha deciso di annunciare il suo addio al Consiglio di amministrazione: "Il mio mandato di amministratore delegato scadrà il 25 ottobre, la società e gli azionisti stanno attuando una politica di rinnovamento. Nella lista dei nuovi candidati non ci sarà più il mio nome. Rimarrò nella Juve come direttore generale dell'area sport. Smentisco categoricamente che io possa essere candidato alla Figc, in questo momento è un'esperienza che non mi tocca". Poi ai giornlisti che gli chiedevano se questa annuncio fosse comunque legato ad un addio alla società, lo stesso Marotta ha risposto: "Sì, le nostre strade si separano". Marotta è stato l'uomo della rinascita bianconera dopo la B legata a Calciopoli. Ha riportato in alto i bianconeri con acquisti di primo livello (il più clamoroso è quello di Cr7) e coltivando sempre un ottimo rapporto con gli allenatori.

Per lui si chiude un ciclo da protagonista.

Commenti