Sport

L'Atalanta fa harakiri contro l'Apollon: nerazzurri ripresi sull'1-1 al 93'

Il rigore di Ilicic, nel primo tempo, non è bastato all'Atalanta di Gasperini per avere la meglio sull'Apollon Limassol. Nerazzurri ancora primi con il Lione a quota 8

L'Atalanta fa harakiri contro l'Apollon: nerazzurri ripresi sull'1-1 al 93'

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini stava già pregustando di qualificarsi ai sedicesimi di finale di Europa League con due giornate d'anticipo: il gol di Zelaya, al 93' però, ha gelato i nerazzurri. La partita contro l'Apollon Limassol si è chiusa sul risultato di 1-1, con la Dea che aveva sbloccato la partita al 36' del primo tempo con il rigore guadagnato e realizzato da Ilicic. L'Atalanta, con questo pareggio, si porta a quota 8 punti in classifica, in coabitazione con il Lione di Genesio che ha vinto per 3-0 contro un disastroso Everton, fanalino di coda del girone E con un punto. Ciprioti ancora vivi a quota 3 punti.

Nel primo tempo parte forte l'Apollon che va al tiro con da Silva, mentre al 28' è Ilicic ad andare vicino al gol: murato dalla difesa cipriota. Al 35' l'arbitro concede il calcio di rigore all'Atalanta per fallo di Alef su Ilicic che si incarica della battuta e porta in vantaggio i nerazzurri. Nella ripresa, al 54', Petagna di testa colpisce il palo e all'80' Jakolis per poco non sorprende un attento Berisha.

Il minuto '93, però, è decisivo per le sorti della partita: cross di Pedro dalla destra e testa di Zeluya che non lascia scampo al portiere albanese dell'Atalanta.

Commenti